15gg/13nt
Durata
3/5
Difficoltà
Data Fissa
Periodo
Stati Uniti
Location
+12
Età

Trekking & Avventura nel West Americano

La nuova formula di viaggio-avventura per il viaggiatore “easy” e alternativo, alla ricerca di un viaggio attivo e in movimento, ma che desidera comfort, assistenza e soprattutto il supporto di una qualificata guida locale esperto di turismo avventura. Il nuovo itinerario WestAdventure vi porta alla scoperta dei famosi Parchi Nazionali dell’Ovest degli Stati Uniti, San Francisco, la Highway 1, Los Angeles, il Grand Canyon e Las Vegas. Oltre a famosi parchi come Zion, Bryce Canyon, Lake Powell, Monument Valley e Antelope Canyon!

Las Vegas

Arrivo a Las Vegas, trasferimento libero non compreso dall’aeroporto in hotel La Quinta o similare, 1 notte. Cena libera e pernottamento.

Las Vegas - Zion Park (250 km) 1 notte

Prima colazione in hotel. Ore 8: il capogruppo vi incontrerà in albergo per una riunione introduttiva. Spostamento fino al vicino Parco Nazionale di Zion con arrivo intorno a mezzogiorno. L’albergo si trova in posizione centrale nella storica Springdale, con bei negozi e ristoranti. Pranzo al sacco incluso. Nel pomeriggio visita di Zion in tram e giro nel famoso canyon. Brevi passeggiate ci porteranno a diversi punti d’interesse, come The Narrows, Weeping Rock. Hotel Majestic View Lodge o Best Western Zion Park Inn, o simili, 3 stelle, 1 notte.

Zion Park/Bryce Canyon (150 km) 1 notte

Prima colazione in hotel. La mattina avrete tempo di visitare la cittadina di Springdale. Se siete interessati, il capogruppo vi organizzerà un’escursione di 2-3 ore a Emerald Pools oppure a Angel’s Landing, una fantastica vetta montana che domina la vallata. Pranzo al sacco incluso. Proseguimento per Bryce Canyon. Sistemazione in hotel Bryce View Lodge. Cena libera e pernottamento.

Bryce Canyon Park/Moab (500 km ) 2 notti

Prima colazione in hotel. Da molti il Bryce Canyon è considerato il più bello dei parchi americani. Sentieri da passeggiata si snodano attraverso colonne di roccia di un intenso rosso e rosa, un bel contrasto con l’azzurro del cielo e il verde dei pini. Visita al bellissimo Visitor’s Center. Chi lo desidera potrà fare un giro a cavallo tra le formazioni rocciose (facoltativo, circa $40), mentre gli altri potranno seguire la guida a piedi tra le formazioni. Pranzo al sacco incluso. Seguendo il percorso della Highway 12, una delle strade più belle degli Stati Uniti, si prosegue verso Moab. Sistemazione presso il Moab Valley Inn o similare, per 2 notti. Cena libera e pernottamento.

Arches Park

Prima colazione in hotel. Questa mattina visiteremo a piedi il Parco Nazionale di Arches, dove gli occhi potranno deliziarsi alla vista di 2000 archi di pietra naturale. Seguendo un breve sentiero trekking si possono raggiungere Park Avenue, Balanced Rock e The Windows. Pranzo al sacco incluso. A seconda degli interessi del gruppo, potremo fare l’escursione a Delicate Arch, e anche un giro in jeep oppure rafting sul Colorado River (escursioni facoltative con costo extra). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento

Moab/Monument Valley/Lake Powell (340 km ) 1 notte

Prima colazione in hotel. Lasceremo Moab per dirigerci alla Monument Valley che raggiungeremo in 3 ore circa. La valle è famosa per la civiltà indiana oltre che per il paesaggio fantastico. Avrete la possibilità di fare un giro in jeep nella valle guidati dagli indiani Navajo (facoltativo, a partire da $45). Pranzo al sacco incluso. Verso sera viaggio di 2 ore circa con destinazione Page, vicino al Lake Powell, dove alloggeremo in un albergo in posizione centrale, Quality Inn Page, Holiday Inn Express o similare, per 1 notte. Cena libera e pernottamento.

Antelope Canyon/Grand Canyon (300 km ) 2 notti

Prima colazione in hotel. Il Lake Powell è stato creato dalla costruzione della diga sul Colorado River. Pareti di arenaria rossa si riflettono nell’acqua blu, con uno spettacolo indimenticabile. La mattina consigliamo escursione in jeep fino all’Antelope o Corkscrew Canyon o al classico “Slot Canyon” (facoltativo, a partire da $40), oppure gita in barca al vicino Antelope Canyon (a partire da $40). Tempo permettendo, potremo fare una passeggiata a Horseshoe Bend, uno stupendo punto panoramico sopra il Colorado River. Pranzo al sacco incluso. In 3 ore di guida circa raggiungeremo poi la prossima meta: il Grand Canyon, riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Al tramonto potremo fare una passeggiata lungo il Canyon Rim. Sistemazione al Red Feather Lodge o similare, per 2 notti. Cena libera e pernottamento.

Grand Canyon

Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata alla scoperta del Grand Canyon. Consigliamo una passeggiata lungo il remoto West Rim per un panorama in continuo cambiamento del canyon, oppure potrete immergervi nel canyon e raggiungere il famoso Plateau Point. Pranzo al sacco incluso. Rimarrà tempo per un giro in elicottero (facoltativo, a partire da $180). Cena libera e pernottamento in lodge.

Grand Canyon/ Los Angeles (770 km ) 2 notti

Prima colazione in hotel. Avremo davanti una lunga giornata di viaggio, per raggiungere Los Angeles sulla costa del Pacifico. Prenderemo la Route 66 fermandoci a fare delle belle fotografie. Pranzo al sacco incluso. A fine pomeriggio raggiungeremo l’albergo in posizione centrale, Wilshire Plaza o Biltmore, Best Western Dragon Gate Inn Chinatown o similari, per 2 notti. Cena libera e pernottamento.

10°

Los Angeles

Prima colazione in hotel. Visiteremo il centro della città e Hollywood. Come prima cosa ci dirigeremo al Walt Disney Music Hall, famosa opera architettonica. Dalla cima della struttura si ha l’opportunità di scattare foto incredibili. A Hollywood percorreremo la Walk of Fame passando vicino al Chinese Theatre. Pranzo al sacco incluso. Chi lo desidera potrà passare il pomeriggio a Universal Studios (circa $70 a testa) e tornare in albergo in metropolitana, oppure trascorrere il pomeriggio a piacere. Cena libera e pernottamento.

11°

Los Angeles/ Highway/ California Coast (360 km ) 1 notte

Prima colazione in hotel. Ci dirigeremo verso la costa passando per Beverly Hills. Faremo una breve sosta per ammirare il quartiere commerciale degli ultra ricchi prima di raggiungere la costa e la Highway 1 a Malibu. Da qui ci dirigeremo verso nord per giungere a Santa Barbara. Pranzo al sacco incluso Avremo tempo di passeggiare per le strade e fare un picnic sulla famosa spiaggia. Continueremo verso nord attraversando terreni coltivati e lambendo vigneti fino al nostro albergo a San Simeon. L’albergo si trova di fronte alla spiaggia, Silver Surf Motel o similare per 1 notte. Cena libera e pernottamento.

12°

California Coast/ San Francisco (320 km ) 2 notti

Prima colazione in hotel. Ci attende la parte più suggestiva della Highway 1: la strada lungo i dirupi scoscesi è così stretta che i pullman turistici grandi non possono percorrere questo tratto di costiera. Potremo godere viste magnifiche dei dirupi sotto di noi. Ci sarà tempo per fermarsi a visitare i piccoli parchi lungo il percorso. Arriveremo presto a Monterey. Il gruppo potrà scegliere se fare un’escursione al Point Lobos State Reserve per vedere i leoni marini e le piante endemiche o visitare il famoso Acquario (circa $15). Pranzo al sacco incluso. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo San Francisco. Il nostro albergo è in posizione centrale, Hotel Adante o La Luna o similare, per 2 notti. Cena libera e pernottamento.

13°

San Francisco

Prima colazione in hotel. La mattina visita della città a piedi e in cable car alla scoperta delle meraviglie nascoste e dei luoghi più famosi, come Union Square, Chinatown e Fisherman’s Wharf. Per ultimo, ma non come importanza, ci godremo la vista spettacolare dalla Coit Tower. Vi sarà dato un pass giornaliero per il cable car, che vi permetterà di visitare la città nel pomeriggio per conto vostro. Fate una crociera nel porto, un giro di Alcatraz o una gita in traghetto a Sausalito (gite in barca non incluse). Pernottamento.

14°

San Francisco

Prima colazione in hotel. Il nostro viaggio si conclude a San Francisco. Vi consigliamo di passare qualche giorno in questa magnifica città. Fine del tour.

Itinerario a partenza garantita a date fisse con piccoli gruppi. Minimo 4 partecipanti – massimo 14 partecipanti. Trattamento di mezza pensione – partenze in inglese/francese/spagnolo/tedesco.

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Servizio di autista-guida esperto e fluente in 2 lingue che condurrà anche tutti i trekking nei parchi insieme al gruppo (nel Grand Canyon il trekking è individuale in base alle regolamentazioni del parco)
Trasporto in van da 15 passeggeri con trailer per i bagagli (dipendendo del numero dei partecipanti)
Biglietti di ingresso ai National Parks e a Monument Valley
14 pernottamenti in hotel 3* o motel 2**
Prima colazione giornaliera (continental breakfast o american breakfast, dipendendo dagli hotel)
13 pranzi al sacco, preparati dal tour leader, durante i tragitti giornalieri
Assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagaglio
Documentazione di viaggio You Tour
LA QUOTA NON INCLUDE Voli internazionali Italia/USA/Italia in clase economica e relative tasse aeroportuali
Tutti i pasti non compresi
Bevande ai pasti
Trasferimenti da-per aeroporto
Mance obbligatorie per la guida-tour manager
Escursioni facoltative non comprese e suggerite, da acquistare in loco
Estensioni pre e post-tour a Las Vegas o San Francisco
Servizi di facchinaggio in hotel
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Tour Reviews

5.00 based on 1 review
8 Giugno 2018

viaggio-avventura per il viaggiatore “easy” e alternativo, alla ricerca di un viaggio attivo e in movimento, ma che desidera comfort, assistenza e soprattutto il supporto di una qualificata guida locale esperto di turismo avventura.

Leave a Review

Rating