Tour Perù Paese e Leggenda

Un tour di base per scoprirne le leggendarie bellezze in una perfetta combinazione di storia, archeologia e contatto con le culture vive del Paese. Per evitare il disturbo delle alte quote si parte da Lima per poi proseguire per Arequipa, per Puno da cui si parte per l’escursione sul Lago Titicaca, a Cusco per l’escursione e pernottamento a Machu Picchu Pueblo base di partenza per raggiungere le rovine di Machu Picchu, e concludere infine a Cusco con rientro a Lima.

Lima (154 m s.l.m.)

Arrivo a Lima. Assistenza con personale parlante italiano, trasferimento e sistemazione in hotel.

Lima/Arequipa (2.300 m s.l.m.)

Mattinata dedicata alla visita del centro storico con la Cattedrale ed il Convento di San Francesco e del Museo Larco che raccoglie i tesori del Perù antico (guida in italiano). Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto. Volo di circa un’ora verso la città di Arequipa. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

Arequipa

Mattinata dedicata alla visita del centro storico e del convento di Santa Catalina (guida in italiano). Pomeriggio a disposizione per attività individuali.

Arequipa/Puno (3.827 m s.l.m.)

Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Puno (300 km circa). Arrivo,trasferimento e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali (a partire da 10 passeggeri, la quota prevede il servizio di guida parlante italiano e visita, lungo il tragitto, alla necropolis di Sillustani – pranzo al sacco compreso).

Puno/Lago Titicaca/Puno

Intera giornata dedicata alla visita del lago Titicaca. Durante la navigazione si visiteranno le isole galleggianti degli Uros e di Taquile (servizio collettivo, con guida parlante italiano). Pranzo. Nel pomeriggio rientro a Puno (da 1 a 9 passeggeri, il servizio è con barca e guida parlante italiano condivisi: a partire da 10 passeggeri, il servizio è con barca e guida parlante italiano privati).

Puno/Cusco (3.399 m s.l.m.)

Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la città di Cusco (380 km circa, guida in spagnolo/inglese condivisa a bordo). Durante il tragitto sono incluse: visita al museo litico di Pukara, complesso archeologico di Raqchi ò Viracocha, chiesa coloniale di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante nel paese di Sicuani. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel (a partire da 10 passeggeri, la quota prevede il servizio con trasporto e guida parlante italiano privati: visite e pranzo compresi).

Cusco/Valle Sacra/Ollanta/Machu Picchu (2.400 m s.l.m.)

Giornata dedicata alla visita del mercato di Pisaq e del complesso archeologico di Ollantaytambo nella Valle Sacra degli Incas (guida in italiano). Dopo la visita, trasferimento alla stazione di Ollanta per prendere il treno Vistadome (o similare) di circa 1 ora 30 minuti verso il paese di Machu Picchu. Arrivo, trasferimento a piedi e sistemazione in hotel.Cena. Il biglietto del treno, consente solo il trasporto dei Clienti e loro bagagli a mano (una borsa o zaino) di peso non superiore a 5 kg e una dimensione massima di 157 cm (lunghezza + larghezza + altezza). Il resto del bagaglio è custodito presso l’hotel di Cusco.

Machu Picchu/Poroy/Cusco

Nella mattinata incontro con la guida e trasferimento al complesso archeologico in pullman collettivo. Visita guidata di circa 2 ore 30 minuti (guida in lingua italiana soggetta a disponibilità). Dopo la visita, rientro al paese in pullman collettivo. Nel pomeriggio trasferimento a piedi alla stazione per prendere il treno Vistadome (o similare) di circa 3 ore 30 minuti verso la stazione di Poroy (circa 20 km da Cusco). Arrivo, assistenza per il trasferimento di circa 30 minuti e sistemazione in hotel.

Cusco/Lima

Mattinata dedicata alla visita del Centro Storico con la Cattedrale, il Convento di Santo Domingo, il complesso archeologico di Coricancha e delle 4 rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Pucapucara e Tambomachay (guida in italiano). Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo di circa un’ora verso la città di Lima. Arrivo, assistenza per il trasferimento e sistemazione in hotel.

10°

Lima

Trasferimento in tempo utile all’aeroporto.

Partenza a date fisse, con guida in italiano/spagnolo.
PARTENZE 2018
Gennaio:22
Febbraio:19
Marzo:19
Aprile:23
Maggio:21
Giugno:18
Luglio:16/31
Agosto:6/13
Settembre:17
Ottobre:15
Novembre:19

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating