Tour Perù Giovane e in Libertà

Questo programma è studiato per persone che desiderano gestirsi da sole le attività durante l’itinerario; offre i servizi necessari e indispensabili che consentono, all’arrivo in ogni località, di conoscere il personale del nostro corrispondente e ricevere tutte le informazioni per una buona e sicura permanenza. Si è considerato indispensabile includere la visita di Machu Picchu e alle isole Ballestas a Paracas. Tutti gli spostamenti terrestri sono previsti in comodi pullman pubblici turistici, con aria condizionata e servizi a bordo. Nelle attività giornaliere sono specificati i servizi a terra inclusi. Previsti anche i supplementi per le visite classiche in ogni località, per permettere di costruire un programma su misura.

Lima (154 m s.l.m.)

Arrivo all’aeroporto di Lima. Incontro con la guida: trasferimento e sistemazione in hotel.

Lima

Intera giornata a disposizione per attività personali.

Lima/Paracas (a livello del mare)

Trasferimento in stazione e partenza con pullman di linea per Paracas (250 km, circa 3 ore e mezzo di viaggio: orario indicativo 07:30/11:00). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali.

Paracas/Nasca (588 m s.l.m.)

Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (se le condizioni metereologiche lo consentono; durata circa 2 ore, guida spagnolo/inglese condivisa a bordo). Al termine, trasferimento in stazione e partenza con pullman di linea verso la città di Nasca (200 km, circa 4 ore di viaggio). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali (si suggerisce la visita al Museo Didattico Antonini).

Nasca/Arequipa (2300 m s.l.m.)

Sorvolo sulle linee di Nasca, escursione facoltativa (con supplemento: è soggetta alle condizioni metereologiche). Al termine, trasferimento in stazione e partenza con pullman di linea verso la città di Arequipa (600 km, circa 10 ore di viaggio). Arrivo e sistemazione in hotel.

Arequipa

Intera giornata a disposizione per attività personali.

Arequipa/Puno (3.827 m s.l.m.)

Trasferimento in stazione e partenza con pullman di linea verso la città di Puno (300 km, circa 6 ore di viaggio: orari indicativi 08:30/14:30). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali.

Puno

Intera giornata a disposizione per attività individuali

Puno/Cusco (3.399 m s.l.m.)

Trasferimento in stazione e partenza con pullman di linea turistico verso la città di Cusco (380 km, orari indicativi 08:00/17:00, con guida condivisa a bordo parlante spagnolo/inglese). Lungo il tragitto, sosta per le alcune visite: museo di Pukara, complesso archeologico di Raqchi ò Viracocha, chiesa coloniale di Andahuaylillas. Pranzo. Proseguimento per Cusco. Arrivo e sistemazione in hotel.

10°

Cusco

Intera giornata a disposizione per attività individuali.

11°

Cusco

Intera giornata a disposizione per attività individuali.

12°

Cusco/Poroy/Machu Picchu (2400 m s.l.m.)/Poroy/Cusco

Trasferimento alla stazione di Poroy a 20 km da Cusco (circa 30 minuti) e partenza in treno Vistadome per Machu Picchu (circa 3 ore e mezzo di viaggio).
Arrivo e trasferimento in pullman al complesso archeologico: visita, con guida parlante spagnolo/inglese condivisa. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione e rientro a Poroy con treno Vistadome (o similare). Arrivo,trasferimento a Cusco e sistemazione in hotel. Il biglietto del treno, consente solo il trasporto dei Clienti e loro bagagli a mano (1 borsa o zaino) di peso non superiore a 5 kg e una dimensione massima di 157 cm (lunghezza + larghezza + altezza). Il resto del bagaglio è custodito presso l’hotel di Cusco.

13°

Cusco/Lima

Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo,trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per attività individuali.

14°

Lima

Trasferimento in aeroporto.

LA QUOTA COMPRENDE

Sistemazione in hotel nella categoria prescelta.
Prima colazione in hotel.
Pasti indicati nel programma.
Trasferimenti terrestri in autobus pubblici come indicato.
Escursione a Machu Picchu con treno Vistadome o similare.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Volo interno Cusco/Lima.
Pasti non indicati nel programma.
Bevande durante i pasti.
Mance ed extra a carattere personale.
Escursioni indicate come opzionali.
Sorvolo sulle linee di Nasca (US$ 120 a persona, importo soggetto a variazione).
Tassa d’imbarco per Paracas (US$ 5 a persona, importo soggetto a variazione).
Eventuale extra bagaglio sugli autobus eccedente i 20 kg (1 soles per ogni kg extra).
Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Partenza giornaliera minimo 2 persone con guida italiano/spagnolo

Tutti i prezzi sono da riconfermarsi all’atto della prenotazione, in quanto oltre ai servizi di trasporto e guide, gli alberghi applicano politiche differenti riguardo il minimo obbligatorio di notti di soggiorno, con eventuali supplementi durante i periodi di Natale/fine anno, Carnevale e Pasqua, altre festività o eventi speciali.

 

 

 

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating