11gg/9nt
Durata
1/5
Difficoltà
Da giugno a settembre
Periodo
Stati Uniti
Location
+5
Età

ALASKA ESSENTIAL

ANCHORAGE

Arrivo all’aeroporto di Anchorage trasferimento libero in hotel con la navetta a disposizione. Pernottamento all’Hotel Crowne Plaza o similare.

ANCHORAGE - VALDEZ (489 km)

Prima colazione, incontro con la guida locale di lingua inglese e partenza in pullman per Valdez. Il percorso si snoda anche attraverso la Matanuska Valley conosciuta come la piccola Svizzera d’Alaska. Arrivo a Valdez e sistemazione al BW Valdez Hotel o similare. Pernottamento.

VALDEZ

Prima colazione continentale in hotel e visita di Valdez, inclusa l’entrata al Museo di Valdez. Segue una crociera nel maestoso Prince William Sound con la possibilità di ammirare il fronte di ghiaccio del possente Columbia Glacier nonchè varie specie di animali: leoni marini, foche, pulcinelle di mare e balene. Pranzo a bordo. Rientro a Valdez. Pernottamento.

VALDEZ - FAIRBANKS (587 km)

Prima colazione continentale e partenza in pullman verso nord lungo il Wrangell-St Elias National Park, il più grande parco nazionale degli U.S.A. e percorrendo la panoramica
Trans-Alaska Pipeline fino a raggiungere Fairbanks. All’arrivo sistemazione al River’s Edge o similare. Pernottamento.

FAIRBANKS

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di questa città che comprende il Museo dell’Università dell’Alaska, il Museo di Fairbanks e una crociera sul Chena River a bordo
di un caratteristico battello a pale. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

FAIRBANKS - DENALI NATIONAL PARK (210 km)

Prima colazione. In mattinata, si parte lungo la Parks Highway in direzione sud-ovest verso il Denali National Park. All’arrivo sistemazione al Denali Bluff Hotel o similare. Resto della
giornata a disposizione per le attività opzionali come il jet boat safari sul Fiume Nenana, rafting, volo panoramico o la visita di un allevamento di cani husky campioni della corsa Iditarod del 2006. Pernottamento al Denali Grizzly Bear.

PARCO NAZIONALE DI DENALI

Prima colazione a buffet e mattinata libera. In tarda mattinata partenza per il Tundra Wilderness Tour, escursione di intera giornata che, a bordo di un pullman tipo scuolabus, consente di scoprire il parco. Se si è fortunati si può ammirare il Mount Denali ed avvistare le numerose specie di animali in esso ospitate tra cui orsi grizzly, alci e caribou. Per pranzo “box lunch” in corso d’escursione. Rientro in serata e pernottamento.

PARCO NAZIONALE DI DENALI - ANCHORAGE<br /> (370 km)

Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per Anchorage con il famoso treno dell’Alaska Railroad, occasione per ammirare l’imponente Monte Denali oppure gli orsi bruni lungo il Fiume Susitna. Arrivo in serata e trasferimento all’hotel Crowne Plaza o similare. Pernottamento.

ANCHORAGE

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della città incluso l’Alaska Native Heritage Center. Restante della giornata a disposizione. Cena “alaskana” di arrivederci e pernottamento.

10°

PARTENZA DA ANCHORAGE

Prima colazione e trasferimento in aeroporto con il “courtesy shuttle” dell’hotel.

PARTENZE 2018
MAGGIO: 11 – 25
GIUGNO: 8 – 22
LUGLIO: 6 – 20
AGOSTO: 3 – 17 – 31
SETTEMBRE:7

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Guida locale di lingua inglese durante tutto il viaggio
9 Pernottamenti in alberghi di categoria turistica sup. come
indicato nel programma (o similari)
Trasporto in pullman dal 2° giorno al 6° giorno
Passaggio in treno da Denali ad Anchorage, in classe turistica
8 Prime colazioni, 1 snack lunch, 1 cena leggera, 1 cena
Visite ed escursioni di Fairbanks incluso il Museo dell’Alaska,
crociera sul fiume Nenana, Alaska Heritage Museum, Tour del parco Denali, Crociera nel Prince William Sound da Valdez
Tasse locali
LA QUOTA NON INCLUDE I voli intercontinentali: si prega di contattare i nostri uffici per la migliore tariffa disponibile Bevande
Pasti non indicati nel programma
Mance (obbligatorie)
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”