12gg/10nt
Durata
1/5
Difficoltà
Stati Uniti
Location
+5
Età

Passaggio a Nord Ovest

Un nuovo suggerimento di viaggio per chi conosce già le destinazioni classiche USA ed è alla ricerca di qualcosa di straordinariamente coinvolgente. Seguendo le orme della leggendaria spedizione Lewis & Clark, la storia e le gesta dei grandi esploratori del West alla ricerca del mitico passaggio a Nord Ovest, un viaggio indimenticabile nella natura mozzafiato del Wyoming e Montana, dai parchi nazionali di Yellowstone e Grand Teton fino ai confini del Canada delimitati dai paesaggi fantastici del Glacier National Park. Con possibilità di attività facoltative e splendide escursioni trekking, alla ricerca di bisonti, alci, lupi e orsi Grizzly, esplorando le antiche e sacre terre degli indiani d’America, dai Cheyenne ai Blackfeet.

Salt Lake City 1 notte

Arrivo a Salt Lake City, ritiro della vettura a noleggio in aeroporto e trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.

Salt Lake City / Jackson Hole, Grand Teton National Park (480 km) 2 notti

Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione per la visita libera della capitale dello stato Mormone: lo State Capitol Building, di Temple Square e del celebre Tabernacle. Proseguimento in direzione del Grand Teton National Park, nel sud del Wyoming. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

Grand Teton National Park

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la scoperta del Grand Teton National Park, dominato da imponenti cime innevate. Le “Teton Towers” si sono formate milioni di anni fa e dominano incontrastate il paesaggio circostante. Vari sentieri di trekking vi porteranno a incontri con alci, bisonti, e altri animali del parco. Pernottamento presso l’hotel prescelto. Attività facoltativa disponibile: una escursione a cavallo in uno dei sentieri del parco.

Jackson Hole / Yellowstone National Park (180 km) 2 notti

Solo pernottamento in hotel. Breve trasferimento in autonoleggio fino al celebre Parco Nazionale di Yellowstone e resto della giornata a disposizione per scoprire le bellezze dell’habitat dell’orso Yoghi: i geysers, le cascate, il Lago Yellowstone, l’Old Faithful, lo Yellowstone Canyon, la Hayden Valley. Sistemazione in hotel nelle vicinanze dello Yellowstone. Pernottamento.

Yellowstone NP

Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per la visita libera di questa meraviglia della natura, il primo parco nazionale nato negli USA, con la visita completa delle varie aree di Yellowstone, tra sorgenti d’acqua calda, getti di vapore, geysers e canyons. avrete a disposizione vari percorsi per un trekking straordinario, di varie lunghezze e per tutti i gusti. Pernottamento in hotel. Attività facoltativa disponibile: un safari fotografico dello Yellowstone National Park.

Yellowstone / Missoula (465 km) 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione nord per raggiungere il Montana. Sosta per la visita di Mammoth Hot Springs, con opportunità di trekking sullo Spring Trail. Arrivo a Missoula e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

Missoula / Glacier National Park (West) (230 km) 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione nord per raggiungere il Glacier National Park, grande parco nazionale diviso dalla frontiera tra USA e Canada. Consigliata una sosta al Flathead Lake per ammirare il lago e visitare la comunità nativo-americana. Arrivo a Glacier West e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Glacier National Park (East) (90 km)

Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per esplorare il Glacier National Park, composto da più di 40 ghiacciai, tutti risalenti a più di 10.000 anni fa. Una tappa immancabile è la straordinaria Going-to-the-Sun Road, una delle strade panoramiche più famose e fotografate del Nord America, che colelga i due lati del parco. Pernottamenti in hotel prescelto a Glacier Park East. Attività facoltativa disponibile: una escursione rafting nel Glacier National Park.

Glacier Park East / Dillon (520 km) 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Si torna in direzione sud, toccando alcune città fantasma come Bannack, oppure città dal florido passato come Butte, un tempo uno dei centri più ricchi e vissuti del selvaggio West. Arrivo a Dillon e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

10°

Dillon / Salt Lake City (625 km) 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Rientro a Salt Lake City e tempo a disposizione per una ultima visita della capitale mormone: lo State Capitol Building, Temple Square e il celebre Tabernacle. Pernottamento in hotel prescelto.

11°

Salt Lake City

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto per il rilascio della vettura noleggiata e la partenza del volo di rientro in italia. Fine dei servizi.

Partenze individuali fly&drive

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Tutte le sistemazioni alberghiere in camere standard
Trattamento di solo pernottamento
13 giorni noleggio vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
Mappe e guide dettagliate della zona visitata
Documentazione di viaggio YOU TOUR
LA QUOTA NON INCLUDE Voli di linea Italia-USA-Italia in classe economica
Le prime colazioni in hotel
Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
Pasti e bevande durante l’itinerario
Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
Ingresso ai siti, musei e parchi visitati durante l’itinerario
Mance ed extra di carattere personale
Escursioni facoltative suggerite durante il tour non comprese (prenotabili prima della partenza dal’Italia)
Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce ‘le quote comprendono…”