10gg/8nt
Durata
1/5
Difficoltà
Stati Uniti
Location
+5
Età

Montagne, ghiacciai e coste del selvaggio Alaska

Una esplorazione individuale “express” dell’Alaska, il regno della natura più selvaggia e padrona, più grandiosa e imponente in uno degli angoli più incontaminati del pianeta. Attraverso le grandi praterie, i ghiacciai primordiali, le alte vette, i maestosi fiordi, le straordinarie flora e fauna tipiche della zona. Il fly&drive include il Wilderness tour in pullman del Denali National Park, e la possibilità di includere la crociera nei fiordi del Kenai National Park.

Anchorage 1 notte

Arrivo ad Anchorage, ritiro della vettura a noleggio in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera riservata e pernottamento.

Anchorage / Denali National Park (km 400) 2 notti

Solo pernottamento in hotel. Partenza da Anchorage in direzione della storica cittadina di Talkeetna. Proseguimento in direzione del grande Denali National Park, una delle aree protette più vaste ed affascinanti dell’intero Continente Americano. Pernottamento in hotel prescelto.

Denali National Park

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita del grande parco nazionale dominato dal Mount McKinley, la vetta più alta del Nord America: uno straordinario itinerario attraverso l’evoluzione della fauna e flora dell’area sub-artica, in cui si avrà l’opportunità di salire sul Denali Bus e percorrere dei sentieri di trekking e vedere orsi, alci, caribú, ed altre specie native nel loro habitat naturale (Tundra Wilderness tour collettivo incluso con snack). Pernottamento in hotel.

Denali National Park / Fairbanks (190 km) 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in autonoleggio direzione di Fairbanks, la seconda città per importanza dello stato, la porta dell’Artico. Il paesaggio cambia drasticamente, dalle montagne dell’Alaska Range si passa alle pianure e alla tundra del fiume Nenana. Arrivo e sistemazione in hotel. Consigliamo la visita del Fairbanks Museum e dell’antica miniera El Dorado, nonchè la visita delle sorgenti naturali di Chena Hot Springs. Pernottamento in hotel.

Fairbanks / Valdez (586 km) 2 notti

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario attraverso il Delta Junction seguendo la panoramica Richardson Road attraverso nuovamente la Alaska Range, seguendo idealmente il percorso della leggendaria corsa all’oro del Klondike. Seguendo la suggestiva strada panoramica che conduce a Valdez, ammirerete un paesaggio straordinario di imponenti montagne innevate e ghiacciai: Worthington Glacier, Horse Tail Falls, Bridal Veil sono alcuni dei punti da non perdere. Arrivo a Valdez e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Valdez

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a Valdez, il terminale della Alyeska Pipeline. Suggeriamo l’escursione con navigazione di 5 ore e mezza nelle acque del Prince William Sound ammirando gli stupefacenti paesaggi di montagne, ghiacciai millenari, e avvistando balene e foche. Altre possibili escursioni in kayak, trekking e river rafting. Pernottamento in hotel.

Valdez / Whittier / Seward (144 km) 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per l’imbarco sul traghetto che vi condurrà a Whittier: una navigazione di 5 ore e mezza nelle acque del Prince William Sound ammirando gli stupefacenti paesaggi di montagne, ghiacciai millenari, e avvistando balene e foche. Arrivo a Whittier e proseguimento via terra per la visita del Portage Glacier: consigliata, prima della visita della zona, la sosta presso il visitor’s center e la visione del film “Voices from the ice”, che illustra con immagini suggestive e mozzafiato il grande comprensorio del ghiacciaio. Arrivo a Seward e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Seward / Anchorage (205 km) 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione, che consigliamo di dedicare alla straordinaria escursione attraverso la maestosa bellezza del Kenai Fjords National Park. Opzione facoltativa: imbarco sulla motonave e crociera di 6 ore attraverso i fiordi e ghiacciai del parco nazionale, un universo di natura assolutamente incontaminata, panorami mozzafiato, infiniti silenzi, con possibilità di avvistare molti degli esclusivi “abitanti” dell’area: l’aquila calva, leoni marini, otarie e, se la sorte ci assiste, anche le balene grigie nel loro perpetuo movimento. Prima di lasciare Seward, consigliamo la visita del Sealife Center. Percorrendo la strada panoramica che vi conduce d Anchorage, si ha l’opportunità di sostare il Glacier National Park: un breve percorso di trekking vi condurrà api piedi del maestoso ghiacciaio. Arrivo ad Anchorage, con arrivo e sistemazione in hotel.

Anchorage / Italia

Solo pernottamento in hotel. Una breve deviazione verso nord vi condurrà alla scoperta del Oregon Dunes National Recreational Area, con le sue dune scolpite da milioni di anni di erosione. Possibilità di molteplici attività all’aria aperta, tra cui le spericolate escursioni in dune buggies. Sosta consigliata per esplorare l’Umpqua National Forest, immersa nelle montagne dell’Oregon centrale, tra cascate e acque termali. Si prosegue per Crater Lake National Park: l’unico parco nazionale dell’Oregon ospita il più profondo lago alpino dell’ovest americano. Sistemazione in hotel prescelto. Innumerevoli le possibilità di attività all’aria aperta, sport, trekking, escursioni guidate o libere.

Partenza individuale fly&drive

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Tutte le sistemazioni alberghiere specificate in camere standard
Autonoleggio 9 giorni vettura cat. B compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
Passaggio sul traghetto Alaska Marine Ferry da Whittier a Seward
Tour guidato collettivo del Denali National Park con snack incluso
Assicurazione di Viaggio Navale Assicurazioni con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
Mappe e guide dettagliate della zona visitata
Documentazione di viaggio YOU TOUR
LA QUOTA NON INCLUDE Voli di linea Italia-Anchorage-Italia in classe economica
Le prime colazioni in hotel
Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
Pasti e bevande durante l’itinerario
Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
Ingresso ai siti, musei e parchi durante l’itinerario
Escursioni opzionali suggerite: crociera 6 ore del Kenai Fjords NP
Mance ed extra di carattere personale
Escursioni facoltative durante il tour non comprese
Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce “le quote comprendono…”