10gg/8nt
Durata
Stati Uniti
Location
+5
Età

Un assaggio del West Americano tra California e Nevada

Il sogno californiano, irresistibile magnete per milioni di visitatori da tutto il mondo, alla portata di tutti con le nostre proposte fly&drive. Dalla magica costa della California ai meravigliosi parchi nazionali, dai deserti carichi di fascino e mistero alle scintillanti città cosmopolite, il meglio della California nella sua scintillante bellezza. Un itinerario completo e variegato per viaggiatori indipendenti, con la possibilità di modifiche personalizzate all’itinerario per cambiare o estendere il proprio viaggio.

Los Angeles

Al vostro arrivo a Los Angeles ritiro della vettura a noleggio riservata. Pernottamento presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

Los Angeles / Santa Barbara / California Coast, San Simeon (265 km)

Partenza dell’itinerario fly&drive attraverso la meravigliosa costa californiana. Prima tappa Santa Barbara, con la sua antica missione gesuitica e le sue mansions miliardarie. Proseguimento sulla magica Costa dell’Oro californiana con paesaggi mozzafiato fino a San Simeon e Solvang, caratteristico centro fondato da immigrati danesi nella Santa Ynez Valley, recentemente divenuta una delle zone vinicole più importanti ed emergenti di tutta America. Da visitare anche le locali pasticcerie e negozi di specialità gastronomiche. Sistemazione in hotel prescelto.

Santa Maria / Carmel-Monterey / San Francisco (470 km)

In mattinata partenza per la magnifica costa del Pacifico. possibilità della visita libera della vicina Carmel e della sua antica missione costruita nel 1770. Proseguimento per raggiungere la pittoresca Monterey. Visita libera della cittadina portuale celebre per i romanzi di John Steibeck, come Cannery Row. Arrivo nella baia di San Francisco e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

San Francisco

Giornata dedicata alla visita libera della città. Potrete partecipare ad un’escursione fino all’isola di Alcatraz, girare a bordo dei tradizionali tram “cable cars” oppure visitare Chinatown. Potrete altrimenti attraversare la baia a bordo di un vaporetto fino a Sausalito, visitare uno dei tanti musei, oppure passeggiare lungo le ripide salite e discese della città .

San Francisco / Yosemite National Park / Mammoth Lakes (423 km)

Proseguimento per raggiungere Yosemite National Park, principale attrattiva naturalistica dello stato della California. Sistemazione in hotel Cedar Lodge El Portal e tempo a disposizione per la visita libera del grande parco di Yosemite. Le attrazioni più spettacolari sono quellie rappresentate dalle cascate di Yosemite Falls, e le formazioni chiamate “El Capitan”, “Half Dome” e “Cathedral Spires”. Pernottamento.

Mammoth Lakes / Death Valley / Las Vegas (565 km)

Proseguimento attraverso il deserto di Town Pass con le sue spettacolari vedute della catena montagnosa della Sierra Nevada, per raggiungere il Death Valley National Park, un panorama pieno di contrasti: il punto più basso nell’emisfero occidentale, altissime montagne, gigantesche dune sabbiose, valli isolate e crateri vulcanici. Proseguimento attraverso il deserto del Nevada fino a Las Vegas, il miracolo urbanistico nel deserto. Sistemazione in hotel Planet Hollywood. Las Vegas è una città che non dorme. Provate un colpo di fortuna giocando d’azzardo nella “Lady Luck”, oppure assistete ad uno dei vari show che vengono offerti quotidianamente. Questa seducente metropoli vi affascinerà con i suoi colossali hotel, le sue luci abbaglianti, il suo repertorio di show e i suoi famosi casinò. Pernottamento in hotel.

Las Vegas / Palm Springs / Los Angeles (367 km)

L’itinerario procede oggi in direzione Los Angeles attraversando i deserti dell’Arizona. Palm Springs è un’esclusiva cittadina all’ombra di San Jacinto Peak, sorta intorno ad un’oasi naturale mecca per gli amanti del golf e del relax. Proseguimento in direzione di Los Angeles. Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

Los Angeles

Giornata a disposizione per vedere tutto di LA: Venice Beach, i parchi divertimenti, Beverly Hills, Santa Monica, la costa del nord con Malibu e Zuma, la vita notturna di West Hollywood e Westwood, Hollywood e dei suoi punti da non perdere: Chinese Theater, Sunset Boulevard, il Griffith Park, la Walk of Fame. Pernottamento in hotel.

Los Angeles

Trasferimento in tempo utile in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio riservata. Partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Partenze individuali fly&drive

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Tutte le sistemazioni alberghiere specificate, in camere standard
Trattamento di solo pernottamento in hotel
Autonoleggio 8 giorni auto cat. C 4 porte compact formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina. Le tariffe non includono: carburante, spese accessorie ed incidentali, tutto quello non specificato nella dicitura ‘le tariffe includono’.
Assicurazione di Viaggio assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
Documentazione di viaggio YOU TOUR
LA QUOTA NON INCLUDE Voli intercontinentali in classe economica e relative tasse aeroportuali internazionali
Pasti e bevande non comprese in programma
Carburante, assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
Ingresso ai siti, musei e parchi in itinerario
Mance ed extra di carattere personale, escursioni facoltative e quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce ‘le quote comprendono…”