MERAVIGLIE DEL NORD EST

Un itinerario per chi desidera scoprire una parte di costa entusiasmante fra dune di sabbia, piccoli paesi di pescatori, spiagge paradisiache e natura incontaminata.

ITALIA/FORTALEZA

Partenza dall’Italia con volo di linea per Fortaleza. Pasti e relax a bordo. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento.
HOTEL: Holiday Inn, 4* o similare.

FORTALEZA/GUAJIRU'

Prima colazione in hotel. Incontro con l’autista garantito parlante portoghese (l’orario di partenza verrà comunicato direttamente in loco la sera prima in dipendenza del livello delle maree) e inizio del tour in 4×4. Partenza per la spiaggia in direzione nord, passando per i dintorni di Cumbuco e delle varie spiagge della zona tra cui Lagoinha (dove si effettuerà l’eventuale sosta per il pranzo non incluso-in base all’orario di partenza). Durante questo tragitto si potranno apprezzare le splendide dune di sabbia bianca, i laghi,le spiagge deserte. Arrivo a Guajirù, piccolo paese di pescatori e sistemazione in pousada. Cena libera e pernottamento (totale percorso circa 150 km).
HOTEL: Pousada Rede Beach o similare.

GUAJIRÙ/JERICOACOARA

Prima colazione in pousada. Partenza per Jericoacoara passando per strade secondarie, spiagge deserte e paesi di pescatori per conoscere un pò la vita pacata della gente del nordeste brasliano. Tra le altre visita delle spiagge di Flexeiras, Mundaù, Baleia, Caetanos, Icaraizinho. Arrivo e sistemazione in pousada. Cena libera e pernottamento (totale percorso circa 160 km).
HOTEL: Pousada My Blue, 4* o similare.

JERICOACOARA

Prima colazione e pernottamento in pousada. Giornata libera per relax. Possibilità di varie escursioni tra cui a cavallo e in buggy.

JERICOACOARA/PARNAIBA

Prima colazione in pousada e partenza per Parnaiba, passando attraverso spiagge paradisiache e attraversando i paesi di Tatajuba e Nuova Tatajuba (ricostruita dopo la scomparsa dell’antico paesino sepolto dall’avanzare delle dune di sabbia alcuni anni fa) e la zona di Camocin. Proseguimento lungo la strada fino a Parnaiba. Arrivo e sosta per il pranzo non incluso. Partenza per una passeggiata in barca nel Delta, per ammirare la vegetazione e gli animali: con un po’ di fortuna potrete vedere macachi, iguane e vari tipi di uccelli della zona. Al termine trasferimento in pousada e sistemazione. Cena libera e pernottamento (totale percorso 170 Km di cui 60 circa sulla spiaggia).
HOTEL: Pousada Villa Parnaiba o similare.

PARNAIBA/ATINS

Prima colazione in pousada e partenza per Caburè lungo la strada asfaltata fi no a Tutoia. Proseguimento lungo la spiaggia fino ad Atins. Il vostro autista con il 4×4 vi saluterà, qui termina il suo viaggio. Sistemazione in pousada e resto della giornata libero per relax. Pasti liberi e pernottamento.
HOTEL: Pousada Maresia o similare.

ATINS/BARREIRINHAS

Prima colazione in pousada, partenza con una voadeira (piccola barca a motore) per risalire il fiume Preguicas osservando la ricca vegetazione. Sosta a Mandacarù presso il faro da dove si può ammirare una vista panoramica dei dintorni e poi a Vassouras, dove potrete conoscere da vicino i macachi. Proseguimento del viaggio fino a Barreirinhas. Arrivo e sistemazione in pousada, resto della giornata a disposizione per relax. Pasti liberi e pernottamento.
HOTEL: Pousada Buriti o similare.

BARREIRINHAS/SÃO LUIS

Prima colazione in hotel e partenza in “camion” 4×4 per l’escursione collettiva con guida parlante portoghese al Parco Nazionale dei “Lencois Maranhenses, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia bianca che arrivano a 40 metri di altezza, occupano 50 km di costa e formano 70 km di spiaggia tra lagune di acqua cristallina immerse in un paesaggio di dune bianche. All’arrivo alle porte del parco avrete del tempo a disposizione per passeggiare all’interno del parco e raggiungere le varie lagune. Rientro a Barreirinhas e pranzo libero. Incontro con l’autista e trasferimento in auto lungo la strada per Sao Luis (durata circa 4 ore). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
HOTEL: Grand São Luis, 4* o similare.

SÃO LUIS/SALVADOR DA BAHIA

Prima colazione in hotel In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Salvador da Bahia. Arrivo in serata, trasferimento privato in hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento.
HOTEL: Bahia Othon, 4* o similare.

10°

SALVADOR DA BAHIA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per il tour panoramico della città. Si inizierà dal Faro di Barra e si proseguirà in direzione della Avenida Centenaria fino ad arrivare al Dique do Tororó, con le famose sculture degli Orixás create da Tati Moreno e si proseguirà sino alla chiesa ed al collegio Órfãos de São Joaquim, largo de Calçada, la chiesa Nossa Senhora dos Mares ed infine la chiesa do Bonfim. Si attraverserà il quartiere Humaitá, da dove sarà possibile apprezzare una splendida vista di Salvador. Passeremo per la famosa Feira de São Joaquim, e termineremo l´escursione al Mercado Modelo dove sarà possibile acquistare articoli di artigianato locale in uno dei numerosi negozi presenti. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza con guida parlante italiano per la visita della parte storica della città. Le viuzze del centro storico riportano il turista ai primordi della storia del paese. Si comincerà dal Farol da Barra, passando per il Teatro Castro Alves, Forte de São Pedro e Praça Castro Alves sino a raggiungere il Centro Storico (Pelourinho). Sono più di mille caseggiati storici, chiese e monumenti costruiti a partire del XVI secolo e costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica riconosciuto come Patrimonio Culturale dell´Umanità dall`UNESCO. Cena libera e pernottamento in hotel.

11°

SALVADOR DA BAHIA/ITALIA

Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Pranzo libero. In tempo utile trasferimento in aeroporto ed imbarco su volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.

12°

ITALIA

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

IL VIAGGIO IN BREVE

Durata: 12 giorni/ 10 notti
Partenze:giornaliere
Autista: parlante portoghese
Pasti: 10 colazioni
Escursioni facoltative: serata di capoeira e altre danze tipiche, Candomblé

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO

Partenze garantite minimo 2 persone

In fuoristrada 4×4 da Fortaleza a São Luis

Autisti esperti che conoscono gli abbassamenti delle maree per i passaggi via spiaggia con i 4×4

Visita dei Lencois

Prenotazione senza rischi: Per questo prodotto il tour operator rimborserà l’INTERA quota di partecipazione, ad eccezione di un contributo spese forfettario. I dettagli di questo benefit saranno inviati alla richiesta dell’eventuale preventivo.(vedi pagina introduttiva).
Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma del viaggio! (vedi dettagli nella pagina introduttiva).