Gran Tour del Nord

Un itinerario esclusivo alla scoperta straordinaria di un Perù nuovo: un viaggio che si svolge interamente nel Nord del Perù, un palcoscenico delle civiltà più antiche e misteriose come quella dei Moche e dei Chachapoyas e dove regna una magica alchimia tra gli sfondi naturali e le realizzazioni dell’ingegno umano.

Lima

Arrivo all’aeroporto internazionale di Lima. Trasferimento e sistemazione in hotel.

Lima/Trujillo

Trasferimento in aeroporto e partenza per Trujillo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del centro storico, del Museo Huacas de Moche e di alcuni complessi archeologici: templi del Sole e della Luna, Arcobaleno e città di Chan Chan. Pranzo tipico in ristorante.

Trujillo/Chiclayo

Partenza per Chiclayo (200 km, circa 3 ore di viaggio). Pranzo in ristorante. Lungo il tragitto, sosta per la visita al complesso archeologico El Brujo e Museo di Cao. Arrivo e sistemazione in hotel.

Chiclayo

Intera giornata dedicata a visitare i complessi archeologici di Huaca Rajada-Sipán con il suo museo di sito e di Ventarrón nella zona di Cartavio, e il Museo Tumbas Reales di Sipán nel paese di Lambayeque (chiuso il lunedì). Pranzo tipico in ristorante.

Chiclayo

Intera giornata dedicata a visitare il complesso archeologico e bosco di Pomac, il Museo di Sicán nel paese di Ferreñafe (chiuso il lunedì) e le piramidi di Tucume con l’adiacente Huaca Las Balsas. Pranzo tipico in ristorante.

Chiclayo/Cocachimba (2.200 m s.l.m.)

Partenza per Cocachimba, nella provincia di Amazonas (470 km, circa 10 ore di viaggio). Pranzo al sacco. Arrivo e sistemazione in hotel.

Cocachimba/Gocta/Chachapoyas (2.335 m s.l.m.)

Mattinata dedicata alla visita delle cateratte di Gocta, una tra le più alte al mondo, con una caduta d’acqua di 771 metri (questa escursione richiede una camminata di circa 3 ore e mezzo, andata e ritorno). Pranzo incluso. Proseguimento in auto per Chachapoyas, arrivo e sistemazione in hotel.

Chachapoyas/Karajía e Quiocta/Chachapoyas

Giornata dedicata alla visita dei sarcofagi di Karajía e delle caverne di Quiocta. Pranzo al sacco.

Chachapoyas/Kuélap/Chachapoyas

Giornata dedicata alla visita dell’imponente complesso archeologico di Kuélap, soprannominato “Machu Picchu del Nord”: un’imponente fortezza costruita dai Chachapoyas, cultura preincaica che si sviluppò dall’800 al 1470 d.C. Pranzo. Prima di rientrare in hotel, breve visita alla città di Chachapoyas e del belvedere del canyon di Huancas.

10°

Chachapoyas/Revash/Leymebamba (2.200 m s.l.m.)

Partenza per Leymebamba(93 km, circa 3 ore di viaggio).Pranzo al sacco.Durante il tragitto sosta per la visita a cavallo della Necropoli di Revash. Arrivo a Leymebamba e visita al museo Mallqui dove sono esposte più di 200 mummie trovate negli strapiombi della Laguna de los Condores. Sistemazione in hotel.

11°

Leymebamba/Cajamarca (2.720 m s.l.m.)

Partenza per Cajamarca (240 km, circa 10 ore di viaggio). Pranzo al sacco. Arrivo e sistemazione in hotel.

12°

Cajamarca

Intera giornata dedicata alla visita della città, della Necropoli di Otuzco e del complesso archeologico di Cumbemayo.

13°

Cajamarca/Lima

Partenza per l’aeroporto e imbarco per Lima. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Larco.

14°

Lima

Trasferimento in aeroporto.

Partenza giornaliera, con guida in spagnolo/italiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating