21gg19nt
Durata
1/5
Difficoltà
Stati Uniti
Location
+5
Età

Il Selvaggio West e la sua natura mozzafiato

Viaggio in libertà nel cuore della natura e della storia del Wild West Americano, nella sua controversa storia di conquista e nei suoi immensi, indescrivibili spazi naturali che affascinano da sempre il viaggiatore. Vette montane perennemente innevate, immense praterie in cui i bisonti regnano sovrani, impetuosi corsi d’acqua, straordinari parchi nazionali visitati da milioni di turisti. America autentica perchè è quella dei nostri sogni di europei, come da sempre tramandata dalle leggende, dalla storia, dal cinema, da scoprire con questo splendido itinerario fly&drive modificabile su misura.

Denver 1 notte

Arrivo a Denver, Colorado. Ritiro della vettura a noleggio riservata presso la stazione aeroportuale. Trasferimento libero in hotel prescelto. Resto della giornata da dedicare alla visita libera della “Mile-High City” Denver e delle sue principali attrattive: musei, gallerie d’arte, quartieri trendy come Lo-Do. Pernottamento.

Denver / Rocky Mountain National Park / Cheyenne 1 notte

In mattinata tempo a disposizione per la visita libera della città di Denver. Successiva partenza alla volta del Rocky Mountain National Park, percorrendo la panoramica “Trail Ridge Road”, altrimenti detta “l’autostrada per il cielo”. All’arrivo a Cheyenne, terminale ferroviario del vecchio West, sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

Cheyenne / Hot Springs / Wall, Badlands NP 1 notte

Proseguimento in autonoleggio in direzione del South Dakota: la prima tappa consigliata è la visita del Mammoth Site, uno dei siti più importanti per la paleontologia mondiale con la scoperta di importanti reperti fossili dell’era glaciale di varie specie: mammut, orsi, leoni americani ed altri mammiferi. Proseguimento per Proseguimento per la visita del Badlands National Park, uno dei parchi naturali più affascinanti di tutti gli USA per le sue incredibili formazioni rocciose, la sua numerosa fauna, i resti fossili ritrovati nel corso degli anni. Potrete anche visitare il Wounded Knee Museum, suggerito agli appassionati di storia dei Nativi Americani. Pernottamento in hotel a Wall.

Badlands NP / Black Hills / Deadwood 1 notte

Proseguimento della visita della magnifica area delle Black Hills del South Dakota: visita di Custer State Park, habitat di grandi mandrie di bisonti americani. Si raggiungerà il Mt. Rushmore National Memorial, celebre in tutto il mondo per le effigi di 4 Presidenti degli Stati Uniti scolpite nella roccia. Si continua con il Crazy horse Memorial, la più grande scultura del pianeta: gli scavi nella montagna delle Black Hills, commissionata dal grande capo Lakota Standing Bear allo scultore Ziolkowski, proseguono ancora con le sovvenzioni dei turisti al Visitors Center. Proseguimento per la storica cittadina western di Deadwood, nel cuore delle Black Hills. Pernottamento in hotel.

Deadwood / Devil’s Tower / Big Horn Mountains / Cody

Proseguimento in autonoleggio per il Wyoming in direzione del Devil’s Tower, il monolito naturale alto più di 400 metri che sovrasta la valle del fiume Belle Forche, considerato luogo sacro dai Nativi Americani. Sulla strada verso Yellowstone, potrete ammirare le Big Horn Mountains, arrivo nella cittadina di Cody, dove è consigliata la visita libera del Buffalo Bill Historic Center e dell’Old West Memorabilia. Sistemazione in hotel prescelto a Cody. Pernottamento.

Cody / Yellowstone National Park

Breve trasferimento in autonoleggio fino al celebre Parco Nazionale di Yellowstone e resto della giornata a disposizione per scoprire le bellezze dell’habitat dell’orso Yoghi: i geysers, le cascate, il Lago Yellowstone, l’Old Faithful, lo Yellowstone Canyon, la Hayden Valley. Sistemazione in hotel nelle vicinanze dello Yellowstone. Pernottamento.

Yellowstone / Grand Teton National Park / Jackson Hole

Partenza in autonoleggio alla volta del Grand Teton National Park, dominato da imponenti cime innevate. Le “Teton Towers” si sono formate milioni di anni fa e dominano incontrastate il paesaggio circostante. Nel pomeriggio si raggiungerà Jackson Hole, soprannominata “il gioiello della corona” delle Montagne Rocciose. Sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

Jackson Hole / Salt Lake City

Partenza alla volta della capitale mormone di Salt Lake City, percorrendo la scenografica parte meridionale dell’Idaho. All’arrivo, visita libera della capitale dello stato Mormone: lo State Capitol Building, di Temple Square e del celebre Tabernacle. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

Salt Lake City / Bryce Canyon National Park 1 notte

Proseguimento del viaggio in auto alla volta dello spettacolare Bryce Canyon, dove si potranno ammirare gli “Hoodoos”, coloratissime formazioni rocciose scolpite dal vento e dall’acqua nel corso di milioni di anni. Pomeriggio a disposizione per godere appieno di questa straordinaria meraviglia della natura. Sistemazione in hotel prescelto e pernottamento.

10°

Bryce Canyon / Zion Nat. Park / Lake Powell 1 notte

In mattinata trasferimento in autonoleggio al Parco Nazionale di Zion, altro affascinante parco naturale, percorso dal Virgin River che ha creato con la sua millenaria erosione incredibili formazioni rocciose nel corso dei secoli. Il parco è più piccolo di altri, e per questo facilmente esplorabile in una tranquilla camminata. Proseguimento per raggiungere il Lake Powell, alimentato dalle acque del Colorado e secondo bacino artificiale d’America per estensione.

11°

Lake Powell / Grand Canyon National Park 1 notte

Proseguimento del viaggio alla volta del Grand Canyon National Park, attraversando la celebre Riserva degli Indiani Navajo. Giornata dedicata all’esplorazione del Grand Canyon: il più famoso parco nazionale americano, in cui l’erosione causata dagli agenti atmosferici ha creato uno spettacolare canyon di 440 km di lunghezza e quasi 2 km di profondità. Possibilità di fare numerose tappe per poter assaporare le viste mozzafiato del canyon da diversi punti, e possibilità di innumerevoli escursioni facoltative in volo o via terra per vivere al massimo l’esperienza Grand Canyon. Sistemazione in hotel prescelto e pernottamento.

12°

Grand Canyon / Las Vegas 1 notte

Proseguimento del percorso alla volta del Nevada, discendendo lungo il Coconino Plateau ed immergendosi nei paesaggi lunari del Mojave Desert, con soste consigliate in alcune dele cittadine che mantengono intatto il mito della Route 66, come Seligman, fino a raggiungere la capitale mondiale del divertimento e del gioco d’azzardo, Las Vegas. Lungo il percorso sosta presso la cittadina di Seligman, costruita lungo la celebre Route 66 e letteralmente congelata nel passato di circa 60 anni fa. All’arrivo a Las Vegas, sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

13°

Las Vegas / Death Valley / Mammoth Lakes 1 notte

Proseguimento alla volta della Death Valley, la leggendaria Valle della Morte, un panorama pieno di contrasti: il punto più basso nell’emisfero occidentale, altissime montagne, gigantesche dune sabbiose, valli isolate e crateri vulcanici. Stop consigliato presso il famosissimo Zabriskie Point e presso il Furnace Creek Ranch, prima di ascendere alle Sierra Nevada Mountains, dove è previsto il pernottamento in hotel a Mammoth Lakes.

14°

Mammoth Lakes / Yosemite National Park 1 notte

Un breve tratto di strada attraverso il Tioga Pass conduce allo Yosemite National Park, secondo per grandezza del paese e la più importante destinazione naturalistica della California: si potranno ammirare i grandi “domes”, formazioni rocciose semicircolari create dalla perenne erosione dei venti e della neve, e le gigantesche sequoie secolari. Sistemazione in hotel nelle vicinanze del parco nazionale. Pernottamento.

15°

Yosemite National Park / San Francisco 2 notti

In giornata proseguimento alla volta della Costa del Pacifico fino a raggiungere San Francisco, la mitica “città sulla baia”. Sistemazione in hotel prescelto e resto della giornata a disposizione per una prima visita libera dell’affascinante città. Pernottamento.

16°

San Francisco

Giornata a disposizione nella magnifica “Città sulla Baia”. La vostra guida sarà a disposizione per informazioni e suggerimenti: potrete partecipare ad un’escursione fino all’isola di Alcatraz, girare a bordo dei tradizionali tram “cable cars” oppure visitare Chinatown. Potrete altrimenti attraversare la baia a bordo di un vaporetto fino a Sausalito, visitare uno dei tanti musei, oppure passeggiare lungo le ripide salite e discese della città. Potrete anche visitare la zona vinicola di Napa Valley e California Wine County.

17°

San Francisco / Monterey-Carmel / California Coast 1 notte

Partenza in mattinata in direzione sud per raggiungere la Penisola di Monterey, per visitare la cittadina costiera resa famosa dai racconti di John Steinbeck: visita libera del Fisherman’s Wharf e la famosa Cannery Row. Successiva tappa consigliata: Carmel-by-the-Sea, celebre per le sue splendide case sull’oceano, le gallerie d’arte e negozi. Proseguimento nel pomeriggio seguendo l’antico “Camino Real” spagnolo, passando per Paso Robles, celebre per le fattorie e le aziende vinicole. Pernottamento in hotel in una delle località della California Coast: Santa Maria, San Simeon o San Luis Obispo.

18°

California Coast / Los Angeles 2 notti

Si prosegue seguendo la magnifica costa californiana fino a raggiungere Santa Barbara, celebre località costiera, la cosiddetta “American Riviera” impreziosita dall’antica missione spagnola. Proseguimento in direzione della “città degli angeli”, la mitica Los Angeles: all’arrivo, visita guidata dei principali punti di interesse, tra cui Hollywood, il Chinese Theater, Sunset Strip, Beverly Hills e Santa Monica. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

19°

Los Angeles

Giornata a disposizione per visitare il meglio di LA: Venice Beach, i parchi divertimenti, Beverly Hills, Santa Monica, la costa del nord con Malibu e Zuma, la vita notturna di West Hollywood e Westwood, Hollywood e dei suoi punti da non perdere: Chinese Theater, Sunset Boulevard, il Griffith Park, la Walk of Fame. Possibilità di visita degli Universal Studios, gli studi cinematografici più conosciuti e visitati al mondo. Pernottamento in hotel.

20°

Los Angeles

Trasferimento in autonoleggio in aeroporto e rilascio della vettura noleggiata. Pagamento del supplemento drop-off per rilascio della vettura a Los Angeles. Fine dei servizi.

Partenze individuali fly&drive

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Tutti i pernottamenti in hotel categoria standard o moderate
Trattamento di solo pernottamento in ogni hotel durante il tour
18 giorni noleggio vettura cat. compact formula full coverage. Le tariffe includono: chilometraggio illimitato, Riduzione Franchigia Danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi, pieno di benzina.
Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
Documentazione di viaggio YOU TOUR
LA QUOTA NON INCLUDE Voli internazionali Italia-USA-Italia e le relative tasse aeroportuali
Pasti e bevande non inclusi in programma
Escursioni facoltative non comprese in programma
Mance ed extra di carattere personale
Ingressi ai siti, musei, attrazioni e parchi nazioanli durante il fly&drive
Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
Supplemento drop-off per rilascio vettura, da pagare in loco alla riconsegna del veicolo a LAX Airport
Facchinaggio in hotel
Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la tariffa comprende”