10gg/8nt
Durata
1/5
Difficoltà
Aprile/Maggio/Dicembre
Periodo
Stati Uniti
Location
+5
Età

In treno tra le città della East Coast – partenze individuali con Amtrak

Uno splendido itinerario in treno con partenze a date libere alla scoperta delle principali città della costa Est, Washington, Philadelphia, New York e Boston: da esplorare con tutta calma e tranquillità a bordo dei vagoni Amtrak, partendo e arrivando in comodità sempre dal centro cittadino e con tour orientativi per conoscere le città ed esplorarle successivamente per proprio conto.

Washington 2 notti

Arrivo a Washington, DC. Trasferimento individuale con servizio shuttle in hotel Omni Shoreham o similare. I documenti dettagliati di viaggio verranno consegnati al momento del check-in. Washington è la capitale degli Stati Uniti d’America ed è dimora di numerosi simboli patriottici, come la Casa Bianca, il Capitol e il monumento di Washington. Pernottamento in hotel.

Washington DC

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Washington. Il tour includerà il Capitol Hill, la Library of Congress, il monumento di Washington, il Cimitero Nazionale di Arlington, la Casa Bianca, i monumenti di Jefferson e Lincoln. Da non perdere i musei della Smithsonian Institution sulla famosa Mall oppure ritornare in albergo. Pernottamento in hotel.

Washington DC / Philadelphia 2 notti

Solo pernottamento in hotel. In mattinata trasferimento verso la Union Station per prendere il treno Amtrak in direzione di Philadelphia. La guida incontrerà i partecipanti all’arrivo e li accompagnerà in hotel. Resto della giornata a disposizione per una prima visita libera Città dell’Amore Fraterno dove fu scritta la storia d’ America. Pernottamento in hotel.

Philadelphia

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Philadelphia. La visita comprende tappe a diversi siti, come la Liberty Bell, Independence Hall, il Franklin Institute e altri. Philadelphia è la città dei musei e sono tutti a pochi passi l’uno dall’altro: il Philadelphia Museum of Art, l’Academy of Science, il Museo Rodin ed il Franklin Institute. La sera non avrete che l’imbarazzo della scelta passeggiando per le stradine di South Street o Center City. Pernottamento in hotel.

Philadelphia / New York City 2 notti

Solo pernottamento in hotel. In mattinata trasferimento verso 30th St. Station per prendere il treno Amtrak in direzione di New York City. Trasferimento in hotel 70 Park Ave. o similare, situato nel centro di Midtown Manhattan, vicino alle aree più famose della città, come il Times Square, Broadway e il Rockefeller Center. Pernottamento.

New York City

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a NYC. Le attrazioni da non perdere: Greenwich Village, Empire State Building, Soho, World Trade Center, Lincoln Center, Metropolitan Museum Central Park, Fifth Avenue. Pernottamento in hotel.

New York City / Boston 2 notti

Solo pernottamento in hotel. In mattinata trasferimento alla Pennsylvania Station per prendere il treno Amtrak in direzione di Boston. La guida accompagnerà i partecipanti dalla South Station verso l’hotel, situato nel centro della città, così da poter raggiungere facilmente le aree più famose della città, come il centro e il Back Bay. Pernottamento.

Boston

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Boston. Le attrazioni previste: il Freedom Trail, Back Bay, Beacon Hill, USS Constitution, Faneuil Hall e Copley Square, la vicina cittadina di Cambridge, capitale universitaria d’America. Pernottamento in hotel.

Boston

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento con servizio supershuttle dall’hotel verso l’aeroporto Boston Logan Int’l Airport. Fine dei servizi.

Partenze giornaliere base 2 passeggeri tranne che per le seguenti date:
10-12 aprile
9-11 maggio
18-26 dicembre

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Sistemazioni alberghiere in camere standard negli hotel indicati o in altri equivalenti per comfort e categoria
Trasferimento in arrivo a Washington e di partenza da Boston con servizi collettivi shuttle
Trattamento di solo pernottamento negli hotel previsti in itinerario
Biglietti ferroviari Amtrak per ogni città; Northeast Regional Train, posto in carrozza standard
Tour orientativo in pullman/trolley hop-on/hop-off in ogni città (in lingua inglese)
Trasferimenti hotel-stazioni ferroviarie in ciascuna città
Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
Documentazione di viaggio YOU TOUR
LA QUOTA NON INCLUDE Voli intercontinentali in classe economica disponibili su richiesta
Tasse aeroportuali soggette a variazioni
Pasti e bevande non comprese in programma
Escursioni facoltative non comprese in programma
Mance d’uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotels
Eventuali estensioni del soggiorno pre o post-tour in USA
Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce “le quote comprendono”