9GG7NT
Durata
1/5
Difficoltà
Settembre/Ottobre
Periodo
Stati Uniti
Location
+5
Età

Città leggendarie e parchi nazionali del Southwest Americano

Godetevi il meglio del Selvaggio West a bordo della vostra moto preferita! Deserti solitari, città vibranti, profondi canyon e montagne altissime: questo percorso di 16 giorni in moto vi offre di tutto. Vedrete le attrattive del Southwest come il Grand Canyon, il Bryce Canyon, la Monument Valley, la Death Valley, Los Angeles e Las Vegas ed al termine di questo viaggio nel Wild West, avrete percorso più di 1300 km di strade fantastiche e scenari mozzafiato, compresa la bellezza unica della costa californiana lungo la Highway 1, passando per Big Sur, ultimo tratto del vostro percorso. 2 itinerari combinabili con partenza da Los Angeles e Las Vegas.

Los Angeles 1 notte

Arrivo a LA e trasferimento in bus navetta per l’hotel dell’aeroporto di Los Angeles. Un rappresentante sarà presente nella hall dell’hotel per fornirti le informazioni sul tuo viaggio. Esplorate la vita notturna di Los Angeles a Hollywood o Santa Monica prima di un meritato riposo.

Los Angeles / Palm Springs 1 notte

Dopo la colazione di benvenuto, è arrivato il momento: verrai trasferito alla stazione di Los Angeles per prelevare la tua moto. Dopo un’introduzione, ci dirigeremo a sud per percorrere la serpeggiante strada di montagna fino al lago Elsinore. Dopo pranzo, l’aria fresca ti riscalderà mentre ti alzi in volo come un’aquila per le strade della San Bernardino National Forest e poi fino a Palm Springs, dove trascorriamo la notte.

Palm Springs, CA / Laughlin 1 notte

Oggi facciamo un giro per il Joshua Tree National Park. Goditi gli affascinanti colori e le fantastiche formazioni rocciose! A Twentynine Palms il tuo viaggio acquisterà un fascino leggendario, mentre entriamo nella storica Route 66 ad Amboy che sarà la nostra strada fino a Laughlin. Attraversiamo il confine del Nevada per arrivare a Laughlin, dove pernotteremo.

Laughlin, NV / Grand Canyon 1 notte

Proseguiamo il nostro percorso sulla leggendaria Route 66 in Arizona, ci fermiamo per vedere la fauna selvatica a Oatman e poi continuiamo fino a Kingman, che è considerata “il cuore della storica Route 66”, perché è situata al centro del più lungo tratto rimasto della vecchia “Mother Road”. Da Kingman ci dirigiamo verso Seligman, un altro pezzo della Route 66 tra quelli più lunghi sopravvissuti, che ci porta verso un circuito settentrionale attraverso la Hualapai Indian Reservation. Dopo la sosta per il pranzo a Seligman, proseguiamo il nostro viaggio verso il maestoso Grand Canyon; preparati a una delle viste più meravigliose che tu possa mai ammirare!

Grand Canyon, AZ / Monument Valley (Kayenta) 1 notte

Trascorriamo la mattinata nel Grand Canyon per goderci delle fantastiche viste. Quindi viaggeremo lungo il South Rim per alcuni chilometri e lasceremo il Grand Canyon National Park dall’entrata orientale. Adesso è il momento dell’incredibile Monument Valley. Questo è il paese dei Navajo e oggi sei invitato a un autentico pranzo Navajo. Il classico paesaggio del Wild West fatto di sparse collinette di arenaria e minacciosi pinnacoli di roccia, che spuntano da un’infinita distesa di sabbia rossa: è un’immagine archetipica. Soltanto quando arrivi a Monument Valley ti renderai conto di quanto la tua percezione del West sia stata plasmata proprio da questo posto. Un simile panorama esiste anche altrove, ma in nessun altro luogo è così perfettamente sintetizzato. Ci dirigiamo a Kayenta, dove pernottiamo. Questa sera immergiti nello spirito indiano.

Monument Valley (Kayenta), AZ – Bryce Canyon notte

Da Kayenta raggiungeremo il sonnolento Mexican Hat, che per un breve periodo fu un campo di estrazione dell’oro, e che prende il suo nome da un pinnacolo di arenaria sulla riva del fiume – effettivamente sembra un sombrero come quelli che si trovano a sud, al di là del confine. Percorriamo la Valley of the Gods, dove fu girata la maggior parte del film “Thelma e Louise”, e attraversiamo il fiume Colorado dove confluisce nel lago Powell. Il lago Powell ha 3154 chilometri di perimetro, che equivalgono a più dell’intera Pacific Coast e 96 canyon riempiti d’acqua. Viaggiamo lungo l’estremità meridionale del Capitol Reef National Park, nella Glen Canyon National Recreation Area e rombiamo su fino alla birreria Devil’s Backbone attraverso la landa selvaggia di Escalante sulla rotta per Bryce Canyon, dove pernottiamo.

Bryce Canyon, UT / Las Vegas 1 notte

Questa mattina ci sarà tempo per visitare l’affascinante Bryce Canyon prima di proseguire per lo Zion National Park. Oltre a vedere le più belle formazioni rocciose al mondo che non hanno pari in nessun altro luogo, stai per compiere il percorso più stimolante: il tracciato a tornanti di Zion! Se confrontato con Yosemite e il Grand Canyon, Zion emana un più potente senso di natura. Da Zion si raggiunge velocemente la fluorescente oasi di Las Vegas, piena di case da gioco, dove restituiremo le nostre motociclette alla location di EagleRider, che si trova a pochi minuti dalla famosa Las Vegas Strip. Stasera preparati per un riepilogo di questa fantastica avventura durante la nostra Cena di commiato.

Las Vegas, NV

Fine di questa magnifica avventura con la riconsegna dei veicoli. Su richiesta, possibilità di estendere la propria permanenza tenendo un po’ più a lungo la vostra moto.

2 tour in moto combinabili con partenze garantite a date fisse
Date di partenza prefissate 2016 – date e linguaSettembre: 21 (inglese) | 29 (inglese)
Ottobre: 5 (tedesco) | 6 (inglese)

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Scelta del modello di moto desiderata tra le seguenti: Harley-Davidson, Indian Motorcycles, Hinda, BMW o Triumph
Servizio di tour leader professionale parlante inglese per l’intera durata del viaggio
Veicolo di supporto per trasporto bagagli, moto di riserva, kit di pronto soccorso, acqua e attrezzi
Tutti i pernottamenti in hotel 3* o 4* con prima colazione inclusa
Il noleggio della moto comprende: carburante e olio per il motore, chilometraggio illimitato, giacca da moto, caschi per driver e passeggero (numero limitato)
2 cene in programma: cena di arrivo e cena di arrivederci
Roadbook personalizzato
Badge of Honor tour patch
Trasporto da hotel a stazione di noleggio moto
Reportage fotografico e video realizzato dal tour leader sulla pagina Facebook dedicata
Ingresso ai parchi nazionali inclusi in itinerario
Tour compreso di Alcatraz a San Francisco
Spese di parcheggio moto in hotel
Tariffe speciali per le escursioni facoltative disponibili
Supplementi One-Way
Sales tax & Fees
Supplementi One-Way
Assicurazione di viaggio medico/bagaglio
Documentazione di viaggio YOU TOUR
LA QUOTA NON INCLUDE Voli di linea Italia-USA-Italia in classe economica
Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
Trasferimenti da-per aeroporto all’arrivo e in partenza
Pasti e bevande non comprese durante l’itinerario
Mance obbligatorie ed extra di carattere personale
Escursioni facoltative durante il tour non comprese
Estensioni delle coperture assicurative su richiesta
Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce ‘le quote comprendono…”