16gg/14nt
Durata
1/5
Difficoltà
Stati Uniti
Location
+5
Età

Canyon, Parchi nazionali e culture native del SouthWest

Un nuovo ed intrigante itinerario dalla scintillante Las Vegas ai meravigliosi parchi nazionali, dai deserti carichi di fascino e mistero alle scintillanti città cosmopolite, fino alle riserve e pueblos nativo-americane. Il meglio del sud ovest USA nella sua scintillante, variegata bellezza. Un itinerario completo e variegato per viaggiatori indipendenti, amanti della natura e “attivi”, studiato per godere ed esplorare i parchi con tranquillità seguendo i vari sentieri trekking, con la possibilità di modifiche personalizzate all’itinerario per personalizzare il proprio viaggio.

Las Vegas 1 notte

Al vostro arrivo ritiro della vettura a noleggio presso la stazione aeroportuale. Trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a vostra disposizione. Las Vegas è una città che non dorme. Provate un colpo di fortuna giocando d’azzardo nella “Lady Luck”, oppure assistete ad uno dei vari show che vengono offerti quotidianamente. Questa seducente metropoli vi affascinerà con i suoi colossali hotel, le sue luci abbaglianti, il suo repertorio di show e i suoi famosi casinò. Pernottamento.

Las Vegas / Zion (240 km) 2 notti

Solo pernottamento in hotel. Partenza in autonoleggio in direzione dello Utah. L’erosione degli agenti atmosferici sviluppatasi in milioni di anni ha creato una spettacolare area caratterizzata da rocce di sabbia rosa e bianca: la terra dei Navajo che oggi è meglio conosciuta con il nome di Zion National Park, affascinante parco naturale, percorso dal Virgin River che ha creato con la sua millenaria erosione incredibili formazioni rocciose nel corso dei secoli. Il parco è più piccolo di altri, e per questo facilmente esplorabile in una tranquilla camminata. Pernottamento in hotel.

Zion National Park

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per esplorare il parco di Zion: un comodo servizio shuttle vi condurrà da un punto all’altro e tra i diversi punti di partenza dei sentieri trekking, senza dover prendere la vostra auto. Una escursione opzionale facoltativa consigliata: una elettrizzante discesa sul fiume Virgin in tubing, oppure l’indimenticabile trekking a The Narrows.

Zion / Bryce Canyon (140 km) 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione di Bryce Canyon. Mattinata dedicata alla visita libera di Bryce Canyon, alla scoperta delle sue rocce dalle incredibili varianti di colore rosso anch’esse scolpite dal vento e dalla neve, e che oggi formano pilastri chiamati “hoodos”. Questi colori e queste gradazioni sono diversi a seconda della luce del giorno. Pernottamento in hotel.
Escursione opzionale facoltativa: una escursione a cavallo tra le cattedrali di pietra del parco.

Bryce Canyon / Capitol Reef (450 km) 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario attraversando il “Canyon Country” per raggiungere Capital Reef National Park, famoso per le sue colorate e variegate formazioni rocciose, combinate a macchie di lussureggiante vegetazione. Pernottamento in hotel.

Capitol Reef National Park

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione del magnifico parco nazionale, con possibilità di seguire uno dei suoi sentieri di trekking, come lo spettacolare Navajo Knobs Trail, che offre una panoramica a 360° sul parco. Pernottamento.

Capitol Reef / Canyonlands National Park / Moab 2 notti

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione del Canyonlands National Park, in cui le forze estreme della natura hanno dato vita a uno degli spettacoli più mozzafiato del West. Possibilità di seguire il sentiero Grand Vien Point di circa un’ora e ammirare lo stupefacente panorama. Arrivo a Moab e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8°/9°

Moab / Arches National Park e Dead Horse Point

Solo pernottamento in hotel. Giornate dedicate alla visita libera del parco nazionale di Arches National Park, uno dei parchi più affascinanti del West USA per le sue incredibili formazioni rocciose a forma di arco naturale ed altre straordinarie formazioni geologiche. Suggerita una visita ad Aztec Ruins National Monument, importante centro archeologico eretto dagli indiani Pueblo quasi 2000 anni fa: una immensa “casa” di oltre 500 camere, visitabile seguendo il percorso suggerito. Proseguimento per la visita libera di Dead Horse Point, da dove si raggiunge il parco di Canyonlands con i suoi spettacolari colori, i suoi sterminati canyons e “mesas” di roccia rossa. Pernottamento a Moab. Una escursione opzionale facoltativa che consigliamo: l’elettrizzante discesa in gommone sul Colorado River, un rafting alla portata di tutti. Oppure, la visita di Arches e Canyonlands a bordo di spericolate 4×4 per scoprire aree impervie e irraggiungibili dei 2 parchi.

10°

Moab / Monument Valley / Page (280 km)

Solo pernottamento in hotel. Partenza per la visita libera della Monument Valley, icona assoluta del West americano grazie alle innumerevoli pellicole cinematografiche girate nella zona, e del leggendario John Ford Point, il punto di ripresa preferito dal grande regista americano. Si prosegue per il Grand Canyon, con soste consigliate per visitare Grand View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Proseguimento in direzione del Grand Canyon, arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento. L’escursione opzionale facoltativa consigliata: lo straordinario jeep tour della Monument Valley a bordo di un 4×4, unico modo per visitare in maniera completa e approfondita la Valley e scoprire costumi e leggende dei Navajos.

11°

Page-Lake Powell 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Arrivo a Lake Powell, lago artificiale creato dalla costruzione della diga di Glen Canyon, che trasforma il Colorado River in un grande lago lungo più di 300 km. Giornata a disposizione. Consigliamo vivamente una gita in barca per poter esplorare i frastagliati canyon (simili a fiordi) oppure la imperdibile visita dell’Antelope Canyon, uno dei più fotografati del West, visitabile esclusivamente con le guide Navajo a bordo dei loro 4×4. Pernottamento.

12°

Page / Grand Canyon 2 notti

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario attraverso la Navajo Country sulla splendida strada panoramica che conduce a Lake Powell. Una sosta consigliata è a Cameron per visitare uno dei negozi di artigianato dei nativi americani più ricchi e variegati. Arrivo al Grand Canyon e sistemazione in hotel. Pernottamento.

13°

Grand Canyon

Solo pernottamento in hotel. Intera giornata da dedicare alla visita libera del Grand Canyon, il più famoso parco nazionale americano, in cui l’erosione causata dagli agenti atmosferici ha creato uno spettacolare canyon di 440 km di lunghezza e quasi 2 km di profondità. Consigliamo di fare numerose tappe per poter assaporare le viste mozzafiato del canyon da diversi punti, e possibilità di innumerevoli escursioni facoltative in volo o via terra per vivere al massimo (possibilità di tour opzionale con giro in elicottero). Pernottamento.

14°

Grand Canyon / Grand Canyon West / Las Vegas (480 km)

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per il rientro a Las Vegas. Imperdibile sosta a Grand Canyon West, per provare l’emozione unica della passeggiata sullo Skywalk, la passerella di plexiglass a strapiombo sul canyon. Arrivo a Las Vegas e sistemazione in hotel. Pernottamento.

15°

Las Vegas

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Las Vegas, rilascio della vettura in aeroporto e fine dei servizi.

Partenze individuali fly&drive

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Pernottamenti indicati in camere standard con trattamento di solo pernottamento
14 giorni noleggio vettura cat. compact formula full coverage. Le tariffe includono: chilometraggio illimitato, Riduzione Franchigia Danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi, pieno di benzina
Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
Mappe e guide dettagliate della zona visitata
Documentazione di viaggio YOU TOUR
LA QUOTA NON INCLUDE Voli internazionali Italia-USA-Italia e relative tasse aeroportuali
Pasti e bevande durante l’itinerario
Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
Mance ed extra di carattere personale
Escursioni facoltative non comprese in programma
Ingresso ai siti, parchi nazionali, musei ed attrazioni varie
Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce “le quote comprendono…”