10gg/8nt
Durata
1/5
Difficoltà
Stati Uniti
Location
+5
Età

Isole di sabbia, cavalli Mustang e città storiche dell’Atlantico

Una intrigante alternativa ai classici itinerari della East Coast: partendo da Washington si esplora la zona delle isole di barriera, The North Carolina Outer Banks, lunghe strisce di sabbia che si snodano per 320 km lungo la costa Atlantica, puntellate da piccoli villaggi. Habitat naturale dei famosi cavalli selvaggi portati dagli Spagnoli all’epoca della scoperta delle Americhe, e del mito dei Fratelli Wright e del loro pioneristico Flyer, il primo sorvolo mai effettuato. Proseguendo per la “Hollywood dell’Est” Wilmington e poi per le Great Smoky Mountains fino a Charlottesville, storica cittadina coloniale. Un’altra America, tra natura, storia e tradizioni, tutta da scoprire in fly&drive.

Washington 2 notti

Arrivo a Washington, DC. e trasferimento collettivo in hotel prescelto. Washington è la capitale degli Stati Uniti d’America ed è dimora di numerosi simboli patriottici, come la Casa Bianca, il Capitol e il monumento di Washington. Pernottamento in hotel.

Washington DC

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Washington per visitare le sue iconiche attrazioni come Capitol Hill, Library of Congress, Washington Monument, Arlington National Cemetery, la Casa Bianca e i memorial dedicati a Jefferson e Lincoln. Suggerita la esplorazione dello Smithsonian Institute, con alcuni dei più interessanti musei, tutti a ingresso gratuito: Natural History Museum, Air and Space Museum che racconta la storia della aviazione dal primo volo dei fratelli Wright del 1903 al leggendario Spirit of St. Louis di Lindberg, dall’Apollo 11 al primo Shuttle. Suggerita una serata nel vivace quartiere studentesco di Georgetown, oppure nella zona internazionale del Dupont Circle. Pernottamento.

Washington / Kill Devil Hills, Outer Banks 2 notti

Solo pernottamento in hotel. Ritiro della vettura a noleggio in centro città. Da Washington DC si viaggia attraverso la Virginia per raggiungere le Outer Banks della North Carolina. Sosta a Corolla per visitare il Wild Horse Sanctuary: consigliato un tour guidato per poter ammirare i cavalli Spanish Mustang, che liberi sull’isola, discendono dai cavalli dei primi esploratori Spagnoli in cerca del Nuovo Mondo. Si visita lo storico faro del 1875, il Currituck Beach Lighthouse che si erge a 48 metri. Più a sud si raggiunge a Kill Devil Hills e il famoso Wright Brothers National Memorial: fu qui che in una fredda giornata del Dicembre 1903, Wilbur ed Orville Wright cambiarono il mondo per sempre come riuscirono a far partire l’aeroplano ”the Wright Flyer”. Pernottamento a Kill Devil Hills o Nag’s Head.

Outer Banks: da Nag’s Head a Hatteras

Solo pernottamento in hotel. Si gira per la graziosa Manteo, si curiosa nei negozi, boutique e ristoranti. Il Roanoke Island Festival Park celebra l’arrivo dei primi Inglesi in America: il sito storico accoglie Elizabeth II, un veliero che rappresenta l’imbarcazione a vela sulla quale viaggiarono i coloni di Sir Walter Raleigh attraverso l’Oceano Atlantico nel 1585. Sempre a Manteo si trova Fort Raleigh National Historic Site, ove i coloni ed esploratori di Sir Walter Raleigh stabilirono un insediamento nel 1585. Proseguimento per esplorare il Cape Hatteras National Seashore, iniziando dal Bodie Island Lighthouse e la Chicamacomico Life Saving Station: gli edifici storici e la rimessa per le barche furono i precursori della Unites States Coast Guard. Pernottamento ad Hatteras Island.

Outer Banks: da Cape Hatteras a Crystal Coast

Solo pernottamento in hotel. Man mano che si continua verso sud lungo il Parco National Seashore, s’ammira la naturale spettacolare fragile bellezza di questa isole di barriera. Buxton Village conserva uno dei monumenti più conosciuti della nazione, il magnifico faro Cape Hatteras Lighthouse, i suoi 368 gradini sono accessibili per raggiungere l’apice durante i mesi estivi. Avventuratevi nel Village of Hatteras e salpate sul traghetto gratuito che in mezz’ora di corsa vi porta all’isola successiva; Ocracoke Island, nascondiglio tra i preferiti del pirata Blackbird fino alla sua morte in questo posto, avvenuta nel 1718. Potrete visitare l’Ocracoke Lighthouse, incastonato in questo villaggio di pescatori sul Silver Lake. Si prende il Cedar Island Ferry al ferry terminal nel punto più meridionale dell’isola per raggiungere Crystal Coast, la regione di Cape Lookout della Outer Banks meridionali. Pernottamento in hotel.

Outer Banks: Crystal Coast, Cape Lookout / Wilmington 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Si prosegue attraverso marcite salmastre, fattorie e villaggi di pescatori fino a giungere allo storico villaggio di Beaufort. Sosta consigliata al North Carolina Maritime Museum, con reperti della Queen Anne’s Revenge, la nave battente bandiera del pirata Blackbeard, La storica Beaufort ha molto da offrire: dal cottage del maestro di scuola Samuel Leffers, all’Old Jail, al palazzo di Giustizia del 1796. Potrete salpare per una escursione in barca al Cape Lookout Lighthouse costruito nel 1859, ed una volta raggiunto ammirate i cavalli selvatici Shackleford Banks, gli unici ad abitare questo luogo incontaminato. Attraversando il Cape Lookout National Seashore si prosegue per raggiungere Wilmington. La Hollywood dell’Est è una cittadina trendy e storica, famosa per la cinematografia ed i film che qui sono stati girati e sede degli EUE Screen Gems, i più grandi studi cinematografici ad est della California. Pernottamento in hotel.

Wilmington / Roanoke

Solo pernottamento in hotel. Con una ricca storia, Cape Fear River ha servito quale maggiore porto per centinaia d’anni ed oggi continua ad essere uno dei porti più grandi U.S. East Coast. Fate una passeggiata sulle banchine e sul lungo fiume, fino al grazioso centro cittadino: una miriade di negozi e ristoranti vi invitano ad una immancabile scorpacciata di pesce. In prossimità di Wilmington si può visitare la North Carolina Battleship e conoscere la sua storia nei combattimenti della Seconda Guerra Mondiale. Proseguimento in direzione nord-est verso le Great Smoky Mountains. Arrivo a Roanoke, pernottamento in hotel.

Roanoke / Charlottesville

Solo pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Roanoke, dominata dalla montagna e dalla Roanoke Star, historic landmark costruito nel 1949, da cui ammirare la splendida vista sulla città. Suggerita la visita del centro e del Virginia Museum of Transportation, che mostra varie locomotive a vapore e a diesel. Proseguimento per Charlottesville. Arrivo e visita consigliata della Ash Lawn-Highland, una immensa proprietà il cui propriertario era James Monroe, 5° presidente degli USA. Pernottamento in hotel prescelto.

Charlottesville / Washington, D.C. (187 km)

Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione per la visita di due siti World Heritage stabiliti dall’Unesco nel 1987: Monticello, considerato il capolavoro architettonico di Thomas Jefferson e la sua casa di montagna, e il campus della Università della Virginia, il “villaggio accademico” disegnato da Jefferson, con The Rotunda, una interpretazione del Pantheon di Roma, simbolo della Università. Trasferimento all’aeroporto internazionale Dulles, rilascio della vettura a noleggio e partenza per l’Italia. Fine dei servizi.

Partenze individuali in fly&drive

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Tutte le sistemazioni alberghiere specificate in camere standard
Trattamento di solo pernottamento in hotel
Trasferimento collettivo in arrivo a Washington aeroporto-hotel
8 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
Documentazione di viaggio YOU TOUR
LA QUOTA NON INCLUDE Voli di linea Italia-USA-Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali
Le prime colazioni in hotel
Pasti e bevande durante l’itinerario
Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
Ingresso ai siti, musei e parchi durante l’itinerario
Mance ed extra di carattere personale
Escursioni facoltative durante il tour non comprese (supplementi disponibili su richiesta)
Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce ‘le quote comprendono…”