11gg/9nt
Durata
1/5
Difficoltà
Stati Uniti
Location
+5
Età

Il Sogno Californiano, un mito evergreen

‘Go west, young man’: il celebre detto americano continua ad attrarre visitatori da tutto il mondo nella terra dell’oro. La California è libertà assoluta, l’oceano come ultimo limite invalicabile. Praticamente tutti gli ecosistemi del pianeta raccolti in una unica regione, con le sue città mitiche: San Francisco e Los Angeles. Dallo spettacolo naturale del Parco di Yosemite alla maestosa costa del Pacifico, dalle piccole cittadine fondate dai conquistadores spagnoli alle regioni vinicole, questo itinerario propone il meglio che un Tour California può offrire. Possibilità di includere le escursioni opzionali suggerite, e di aggiungere le estensioni fino a San Diego o Las Vegas.

San Francisco 2 notti

Arrivo a San Francisco e trasferimento con servizio shuttle in hotel prescelto. Pernottamento.

San Francisco

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita libera della città. Potrete girare a bordo dei tradizionali tram “cable cars” oppure visitare Chinatown, o partecipare ad un’escursione fino all’isola di Alcatraz, l’antica prigione sulla “roccia” al centro della baia di San Francisco. Potrete altrimenti attraversare la baia a bordo di un vaporetto fino a Sausalito, visitare uno dei tanti musei, oppure passeggiare lungo le ripide salite e discese della città.

San Francisco / Yosemite National Park (315 km) 2 notti

Solo pernottamento in hotel. Ritiro della vettura a noleggio in centro città. Proseguimento per raggiungere Yosemite National Park, principale attrattiva naturalistica dello stato della California. possibilità di attraversare la regione vinicola di Napa Valley e fare una degustazione in una delle aziende vinicole della California Wine Country. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Yosemite National Park & Mammoth Lakes

Giornata a disposizione per la visita libera del parco di Yosemite. Le attrazioni più spettacolari sono quelle rappresentate dalle cascate di Yosemite Falls, e le formazioni chiamate “El Capitan”, “Half Dome” e “Cathedral Spires”. Possibilità di visitare la magnifica area naturale di Mono Lake e l’area di Mammoth Lakes. Escursione opzionale facoltativa: una escursione a cavallo nella natura dello Yosemite National Park. Pernottamento in hotel.

Yosemite / Sequoia National Park (370 km) 2 notti

Solo pernottamento in hotel. Partenza per Dopo aver visitato Yosemite, proseguimento dell’itinerario gli spettacolari Sequoia e King’s Canyon National Park, due parchi gemelli con i loro secolari e giganteschi alberi protetti, alcuni dei quali con oltre 70 metri di altezza e 10 metri di diametro. Pernottamento in hotel.

Sequoia-King’s Canyon National Park

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione dei due parchi nazionali. Seguendo il Sequoia Trail , si potranno ammirare alcune delle sequoie, “cattedrali della natura” come la leggendaria General Sherman, simbolo del parco. Possibilità di percorsi trekking e varie attività.
Escursione opzionale facoltativa: una avvincente escursione di rafting sul King River

Sequoia / Monterey (303 km) 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Partenza per la magnifica costa del Pacifico. Proseguimento per raggiungere la pittoresca Monterey. Visita libera della cittadina portuale celebre per i romanzi di John Steibeck, come Cannery Row. Possibilità della visita libera della vicina Carmel e della sua antica missione costruita nel 1770. Pernottamento in hotel.

Monterey / Ventura-Santa Barbara (430 km) 1 notte

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento sulla magica Costa dell’Oro californiana con paesaggi mozzafiato fino a San Simeon e Solvang, caratteristico centro fondato da immigrati danesi nella Santa Ynez Valley, recentemente divenuta una delle zone vinicole più importanti ed emergenti di tutta America. Da visitare anche le locali pasticcerie e negozi di specialità gastronomiche. Arrivo a Ventura o Santa Barbara, con la sua antica missione gesuitica e le sue mansions miliardarie. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Ventura-Santa Barbara / Los Angeles (155 km) 2 notti

Solo pernottamento in hotel. Dopo una breve ma interessante visita di Santa Barbara, della sua antica missione spagnola e del Presidio, proseguimento verso la città degli angeli, mecca del cinema e dello show business mondiale. Escursione opzionale facoltativa: una escursione in barca per l’avvistamento delle balene intorno alle Channel Islands. Arrivo a Los Angeles e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

10°

Los Angeles

Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione per vedere tutto di LA: Venice Beach, i parchi divertimenti, Beverly Hills, Santa Monica, la costa del nord con Malibu e Zuma, la vita notturna di West Hollywood e Westwood, Hollywood e dei suoi punti da non perdere: Chinese Theater, Sunset Boulevard, il Griffith Park, la Walk of Fame. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio riservata. Partenza del volo di rientro per l’Italia. Fine dei servizi.

partenza individuale fly&drive

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Tutte le sistemazioni alberghiere specificate, con trattamento di solo pernottamento
Autonoleggio 8 giorni vettura cat. compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina, e rilascio gratuito aeroporto San Diego.
Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
Mappe e guide dettagliate della zona visitata
Documentazione di viaggio YOU TOUR
LA QUOTA NON INCLUDE Voli intercontinentali di linea in classe economica e le relative tasse aeroportuali internazionali
Pasti e bevande durante l’itinerario
Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per autonoleggio
Mance ed extra di carattere personale
Trasferimenti da-per aeroporto
Escursioni facoltative non comprese in programma
Ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce ‘le quote comprendono…”