12gg/10nt
Durata
1/5
Difficoltà
Stati Uniti
Location
+5
Età

Storie, tradizioni e suoni del grande Sud americano

Un intrigante fly&drive alla scoperta dell’America più segreta attraverso gli stati della Louisiana, Tennessee e Mississippi. Quella del Sud del grande fiume Mississippi, delle grandi città della musica come Memphis e Nashville, delle grandi paludi infestate di alligatori e delle maestose plantation homes di architettura vittoriana, con l’ancora vibrante retaggio francese, i centri importanti nella guerra civile americana, e la fantastica vita notturna di New Orleans. Il tutto, con la colonna sonora della grande musica popolare americana, dal blues al jazz.

New Orleans

Arrivo a New Orleans e trasferimento libero non compreso in hotel. New Orleans è la regina incontrastata del Sud americano: patria del jazz, del blues, del cajun: Da non perdere lo straordinario French Quarter, il quartiere francese con le sue tipiche viuzze, straripanti di vita e musica dal vivo, Jackson Square, e la mitica Bourbon Street. Pernottamento.

New Orleans

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della “Big Easy”, che vanta oltre 300 anni di storia, tradizione e culture francesi, spagnole e americane. Da non perdere: il quartiere coloniale di Canal street e le sue maestose case vittoriane, il City Park, gli innumerevoli negozi di antiquariato, shopping e musica. La notte è la vera vita della città: una varietà incredibile di ristoranti tipici ed internazionali, Bourbon Street e i suoi locali aperti fino all’alba, animati da musica dal vivo di altissimo livello, la Preservation hall, tempio mondiale del Jazz, i localini di musica cajun e zydeco. Pernottamento.

New Orleans / Tuscaloosa / Birmingham (450 km)

Solo pernottamento in hotel. Ritiro della vettura a noleggio in città e partenza dell’itinerario fly&drive alla scoperta delle meraviglie del Sud americano e la sua musica. Partenza in direzione dell’Alabama seguendo il corso dell’”Old Man’s River” il mitico Mississippi, per raggiungere Tuscaloosa, fundata dagli Indiani Creek. Le sue magioni “antebellum” sopravvissute alla terribile guerra di Secessione rappresentano una attrattiva straordinaria del Druid District. Proseguimento verso Birmingham e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Birmingham / Nashville (430 km)

Solo pernottamento in hotel. Visita libera di Birmingham, la città che più di tutte ha vissuto e soferto la lotta per i diritti civili delle popolazioni Afro-Americane negli anni ’60. Da non perdere l’interessantissimo Museo dedicato ai diritti civili, e un giro sulle Red ountains per ammirare la colossale statua del Vulcano, la più grande in ferro mai realizzata. Proseguimento per Nashville, la Music City USA. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Nashville

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a Nashville, l’indiscussa mecca della musica country Americana. Da non perdere una visita alla Grand Ole Opry e alla Country Music Hall of Fame. Consigliata la visita del Tennessee State Museum per scoprire la travagliata storia della regione. Pernottamento in hotel.

Nashville / Memphis (340 km)

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento verso la mecca della musica blues, Memphis, una città in cui la tradizione e lo charme del vecchio sud incontra la modernità e la tecnologia della vita moderna americana. Esplorate la città natale del blues e di tutta la musica che da esso deriva, assistendo ad una delle travolgenti performance in uno dei club di Beale Street. Consigliamo l’escursione a Graceland, la mitica residenza di Elvis, e la possibilità di visionare il leggendario bombardiere Memphis Belle, oppure l’escursione in monorail fino a Mud Island. Pernottamento in hotel.

Memphis / Vicksburg (390 km)

Solo pernottamento in hotel. Dopo aver lasciato Memphis, la prossima tappa è un tuffo nella grande storia americana: Vicksburg subì uno degli assedi più drammatici della Guerra Civile. Da non mancare, la visita del National Military Park, che mantiene intatto il campo di battaglia con forti, trincee, e postazioni di artiglieria che riproducono l’assedio. Pernottamento.

Vicksburg / Natchez (150 km)

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione sud seguendo il Natchez Trace Parkway, antico sentiero indiano seguito dai pionieri e cacciatori nel corso della colonizzazione, per raggiungere Natchez, il più antico insediamento del Mississippi. Potrete visitare alcune delle plantation homes più grandi e celebri, come Longwood. Inoltre, potrete dedicare la serata a una splendida crociera a bordo di uno dei vari steamboats (battelli a vapore) in navigazione sull’Old Man’s River, il Mississippi. Pernottamento in hotel.

Natchez / Lafayette 240 km

Solo pernottamento in hotel. Si rientra in Louisiana, nel cuore della Cajun Country fino a Lafayette, la cittadina che più di tutte raccoglie la cultura, la tradizione e l’eredità della presenza francese in Nord America. Interessanti sia la città che i suoi dintorni, quali Acadiana, un tipico villaggio bayou che vi riporterà nel pieno della vita in Lousiana nel XIX secolo. La visita di centri culturali e musei storici a Lafayette illustrerà la particolare realtà culturale ed etnica della regione bayou. Non dimenticate la tipica cucina locale, speziatissima ed originale. Pernottamento in hotel.

10°

Lafayette / New Orleans 260 km

Solo pernottamento in hotel. Nel tragitto di ritorno verso New Orleans, impedibile sosta nell’area di Houma, sul delta del fiume Mississippi: una serie di canali sovrastati da 52 ponti che la rendono vagamente simile a Venezia. Sarà possibile un affascinante tour a piedi, seguendo le guide distribuite gratuitamente. Inoltre, disponibili anche tour in barche a fondo piatto nelle profonde paludi della bayou contro circostante, ricche di flora e fauna tipiche della zona, regno incontrastato dei gators, gli alligatori della Louisiana. Rientro a New Orleans e rilascio della vettura a noleggio. Sistemazione in hotel. Un’altra lunga notte di cucina prelibata e grande musica rigorosamente dal vivo vi attende tra le luci e le stradine della “Big Easy”.

11°

New Orleans / Italia

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero non compreso in aeroporto e partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Partenza individuale Fly & drive

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Tutti i pernottamenti con trattamento di solo pernottamento in hotel (cat. standard o superior/deluxe)
Autonoleggio 8 giorni vettura categoria compact formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina.
Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
Mappe e guide dettagliate della zona visitata
Documentazione di viaggio YOU TOUR
LA QUOTA NON INCLUDE Voli di linea Italia/USA/Italia in classe economica
Tasse aeroportuali internazionali includibili nel biglietto soggette a variazioni
Pasti e bevande durante l’itinerario
Trasferimenti da per-aeroporto a New Orleans
Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
Ingresso ai siti, musei e parchi durante l’itinerario
Mance ed extra di carattere personale escursioni facoltative quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce “le quote comprendono…”