In Giornata
Durata
2/5
Difficoltà
Domenica 11 ottobre
Periodo
+12
Età

BASSANO DEL GRAPA

TRA STORIA E DISTILLERIA

SABATO 31 Ottobre 2020

Introduzione storica alla città e passeggiata lungo V.le dei Martiri (memoria della tragedia dei giovani impiccati durante l’eccidio nazifascista del Grappa del settembre 1944) fino al castello degli Ezzelini. Visita del Duomo di Santa Maria in Colle. Attraverso Piazza Terraglio si scende al Ponte Vecchio dedicato agli Alpini. Sosta per ammirare il panorama sul fiume Brenta dal cortile di Palazzo Sturm. Si prosegue per le belle piazze: Piazzotto Monte Vecchio, Piazza Libertà, Piazza Garibaldi con la chiesa di S.Francesco e l’annesso Convento, ora sede del Museo Civico. Infine si percorre via J. da Ponte, una delle più eleganti della città, fiancheggiata da antichi palazzi. Durante la passeggiata ci soffermeremo sui luoghi e personaggi che hanno caratterizzato Bassano quale città dedita all’accoglienza e all’ospitalità, messa a disposizione da istituti religiosi o da benefattori privati, nei confronti dei bisognosi….

FOCUS
Gita full day
Distilleria
Visita guidata
DURATA In giornata. Partenza da Monselice, Este, Ospedaletto Euganeo e Saletto PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 15 OTTOBRE O FINO ESAURIMENTO POSTI
INCLUDE
Pullman G.T.
Visita guidata a Bassano del Grappa con guida autorizzata
Visita guidata in Distilleria e visita del museo
Degustazioni della grappa
Passaggiata ad Asolo
Assicurazione medico-bagaglio
Accompagnatore dell’agenzia per tutta la durata del viaggio
NON INCLUDE
Eventuali altri ingressi
Pranzo. Possibilità di pranzo con menù di 2 primi, un secondo, dolce della casa, acqua, vino e caffè al prezzo di €29.00 da pagare al momento della prenotazione.
Mance
Guida durante la navigazione
Assicurazione annullamento
e tutto quando non indicato alla voce la quota comprende