10gg/8nt
Durata
1/5
Difficoltà
Stati Uniti
Location
+5
Età

Natura, deserto, città e ranch nel cuore dell’Arizona

Dagli specialisti del West Americano, la nuova, intrigante opportunità per scoprire la magia dell’Arizona, il cuore del Sud Ovest americano, con l’assistenza e l’organizzazione di guide parlanti italiano. Un suggestivo itinerario attraverso la maestosità assoluta della natura più incontaminata tra deserti, montagne, importanti siti storici, con infinite possibilità di attività all’aria aperta. La visita di alcune delle icone assolute del West Americano, come il Grand Canyon, Sedona, Monument Valley, vi offrirà l’opportunità di un contatto diretto e senza filtri con le variegate realtà delle comunità Native-Americane della Riserva Navajo. Infine, non lascerete l’Arizona senza una vera esperienza da cowboy soggiornando in uno dei ranch-resort più belli dell’area. Per viaggiatori curiosi ed esigenti, attenti al comfort di ottimi hotel ma amanti dell’avventura on the road nelle strade polverose del West.

Phoenix 1 notte

All’arrivo in aeroporto a Phoenix, ritiro della vostra vettura a noleggio e trasferimento al vostro hotel. Resto della serata a disposizione. Pernottamento.

Phoenix / Sedona

Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione a Phoenix e Scottsdale: il Campidoglio, la montagna Camelback, le gallerie d’arte. Il tour vi lascia tempo anche per shopping nel centro storico di Scottsdale. Partenza in direzione nord verso Sedona, circondata dalle suggestive formazioni rocciose rossastre, sfondo naturale di innumerevoli pellicole western: Sedona è una celebre enclave di artisti, con molte gallerie aperte al pubblico. Arrivo e sistemazione in hotel Hilton Sedona.

Sedona / Grand Canyon e Reserva Indiana dei Navajo / Sedona 3 notti

Solo pernottamento in hotel. Trascorrete la giornata a godervi il Grand Canyon. Vedrete il canyon dai vari punti panoramici e avrete tempo per una passeggiata tra la natura e per trovare qualche ricordo nei negozi. Il tour comprende anche una visita al negozio storico, Cameron Trading Post, con la sua selezione di arte e gioielli dei Nativi Americani. Rientro a Sedona e serata a disposizione. Pernottamento.

Sedona / Monument Valley e Riserva Indiana dei Navajo / Sedona

Solo pernottamento in hotel. Inseritevi tra le vette e le formazioni rocciose del Parco Tribale di Monument Valley che formano le scene viste in tanti film western. Avrete occasione per viaggiare attraverso questa immensa distesa su dei veicoli speciali per vedere come vivono gli Indiani Navajo. Il paesaggio vi lascerà a bocca aperta e le opportunità per fotografare sono innumerevoli. Rientro a Sedona e serata a disposizione. Pernottamento.

Sedona / Tucson

Solo pernottamento in hotel. Partenza per Tucson (circa 3 ½ ore). Lungo il tragitto potete fermarvi per visitare il paese di Jerome (una volta importante per le sue miniere di rame), oppure Prescott, la prima capitale dell’Arizona con le case in stile vittoriana. Arrivo al White Stallion Ranch, Tucson. Sistemazione in camere Deluxe, tempo a disposizione nel ranch, cena e pernottamento. White Stallion Ranch: uno dei più popolari ranch del Southwest ubicato proprio fuori la città di Tucson, in prossimità del Saguaro National Park ai piedi delle ruvide Tucson Mountains. Un ranch incantevole ed informale con tutti i comfort di un resort, piscina compresa, che vi regalerà un feeling del West antico e selvaggio. Solo a White Stallion Ranch potete scoprire 3.000 acri di terreno aperto al piede delle Montagne rocciose e bellissime di Tucson, adiacente al Parco Nazionale di Saguaro. Qui l’ospitalità del ranch è mescolato con i comfort di un grande albergo. Il soggiorno comprende tutti i pasti (pensione completa bevande rigorosamente escluse) tutte le attività del ranch, tasse locali.

6°/ 7°

White Stallion Ranch, Tucson

TucsonPensione completa in ranch. Giornate a disposizione per fare delle passeggiate a cavallo o per visitare l’Arizona-Sonora Desert Museum per conto proprio. Avventuratevi in macchina verso Tombstone, luogo della famosa sparatoria “cinematografica” dell’OK Corral. Se capitate al Ranch di sabato, potrete partecipare al rodeo che è una loro tradizione da più di 60 anni.

White Stallion Ranch, Tucson / Phoenix

Prima colazione in ranch. Rientro in autonoleggio a Phoenix. Sistemazione in hotel Embassy Suites Biltmore in camere superior. Pomeriggio libero per trekking, per fare shopping o per relax intorno alla piscina. Pernottamento.

Phoenix / Italia

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento e restituzione dell’auto a noleggio all’aeroporto di Phoenix, e partenza per l’Italia con volo di linea. Fine dei servizi.

Partenza individuale fly&drive

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Tutte le sistemazioni alberghiere specificate, in camere superior
9 giorni noleggio auto a Phoenix cat. compact con chilometraggio illimitato, riduzione penalità risarcimento per danni e furti (LDW), guidatori aggiuntivi (almeno 21 anni di età), copertura responsabilità civile, tasse e sopratasse locali
2 pernottamenti a Phoenix in hotel indicati trattamento di solo pernottamento
3 pernottamenti a Sedona in hotel indicato trattamento di solo pernottamento
Attività quotidiane del ranch previste per gli ospiti
Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
Documentazione di viaggio YOU TOUR
LA QUOTA NON INCLUDE Voli di linea Italia-Phoenix-Italia in classe economica
Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
Pasti e bevande non previsti durante l’itinerario
Mance ed extra di carattere personale
Escursioni facoltative durante il tour non comprese
Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce “le quote comprendono…”