10gg/8nt
Durata
1/5
Difficoltà
Da giugno a ottobre
Periodo
Stati Uniti
Location
+5
Età

Avventura guidata nel Selvaggio West: città, parchi nazionali, deserti

Il meglio del West: natura incontaminata, spazi infiniti, città straordinarie. Un itinerario con partenze garantite e servizio di guide solamente di lingua italiana. Dal glamour di Hollywood al deserto del Mojave, dal maestoso Grand Canyon alla Monument Valley, dallo spettacolare Bryce Canyon alle scintillanti luci di Las Vegas. Possibilità di estensione del tour da Las Vegas per la visita del Yosemite National Park e di San Francisco, la perla del Pacifico americano.

Los Angeles 2 notti

All’arrivo a Los Angeles trasferimento in albergo per pernottamento 2 notti al Westin Bonaventure o Hilton Los Angeles Airport o LAX Hilton o similare. Hospitality Desk previsto in hotel: dalle 16.00 alle 20.00 la guida del tour sarà a vostra disposizione nella hall dell’albergo. Pernottamento.2° giorno (martedi) Los AngelesPrima colazione americana in hotel e partenza per la visita guidata di Los Angeles e Beverly Hills con guida locale parlante italiano. Partenza per Universal Studios per la visita dei più importanti studi cinematografici del mondo (biglietto d’ingresso agli Studios e pranzo incluso). Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Los Angeles

Prima colazione americana in hotel e partenza per la visita guidata di Los Angeles e Beverly Hills con guida locale parlante italiano. Partenza per Universal Studios per la visita dei più importanti studi cinematografici del mondo (biglietto d’ingresso agli Studios e pranzo incluso). Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Los Angeles / Palm Springs / Phoenix 1 notte

Prima colazione americana in hotel. Partenza con la guida parlante italiano che rimarrà con il gruppo fino a Las Vegas. Si attraverserà il deserto della California con sosta prevista a Palm Springs. Successivamente si continua attraversando il deserto dell’Arizona fino all’arrivo in hotel e pernottamento 1 notte al Pointe Hilton Squaw Peak o similare. Cena in ristorante e pernottamento.Prima colazione americana in hotel. Partenza per la visita del Castello di Montezuma, antica dimora indiana costruita nella roccia. Proseguimento per Sedona, incantevole cittadina circondata dalle rocce rosse dell’Oak Creek Canyon, fino ad arrivare al Grand Canyon. Pernottamento 1 notte Grand Canyon Railway Hotel o similare. Cena a buffet western style in hotel e pernottamento.

Phoenix / Sedona / Grand Canyon (Williams) 1 notte

Prima colazione americana in hotel. Partenza per la visita del Castello di Montezuma, antica dimora indiana costruita nella roccia. Proseguimento per Sedona, incantevole cittadina circondata dalle rocce rosse dell’Oak Creek Canyon, fino ad arrivare al Grand Canyon. Pernottamento 1 notte Grand Canyon Railway Hotel o similare. Cena a buffet western style in hotel e pernottamento.

Grand Canyon / Monument Valley / Lake Powell 1 notte

Prima colazione americana in hotel. Partenza per la visione dello straordinario paesaggio al mattino: il Grand Canyon è una delle meraviglie naturali del pianeta, ed una delle mete più visitate degli USA. Percorrendo il lato sud del Grand Canyon, proseguimento alla volta del Painted Desert e infine a Monument Valley, nella Navajo Nation: icona assoluta del West USA, immortalata in innumerevoli pellicole western soprattutto del suo “scopritore” il regista John Ford. Possibilità di escursione facoltativa in jeep 4×4 condotta da guide Navajo. Proseguimento in direzione di Page e Lake Powell, un lago artificiale di grande bellezza paesaggistica. Pernottamento 1 notte al Lake Powell Resort o similare. Cena in hotel e pernottamento.

Lake Powell / Bryce Canyon 1 notte

Prima colazione americana durante la crociera sul Lake Powell, il lago artificiale creato dalla diga del Glenn Canyon. Proseguimento dell’itinerario per la visita del magnifico parco nazionale di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose dette “hodoos” e per la varietà incredibile dei suoi cangianti colori. Successiva sistemazione in hotel BW Bryce Grand o similare. Cena ‘cowboy style’ a buffet e pernottamento.

Bryce Canyon / Zion / Las Vegas 2 notti

Prima colazione americana in hotel. Partenza per il parco nazionale di Zion, dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Pranzo a St. George e proseguimento per Las Vegas, la capitale mondiale del gioco d’azzardo nel deserto del Nevada. Pernottamento 2 notti al SLS Las Vegas o similare. In serata, possibilità di escursione facoltativa “Las Vegas Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con piu luci al mondo. Pernottamento.

Las Vegas

Prima colazione americana in hotel. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali facoltative. Consigliamo la Visita alla Death Valley, se il clima lo consente. In serata cena d’arrivederci nel ristorante dell’albergo. Pernottamento.

Las Vegas / Los Angeles

Prima colazione americana in hotel. Trasferimento di rientro a Los Angeles con arrivo in aeroporto di LAX verso le ore 13.00 (stimate). Fine dei servizi.

Partenze garantite di gruppo in lingua italiana

QUOTA INDIVIDUALE:
A partire da. Voli dai principali aeroporti
LA QUOTA INCLUDE
Sistemazioni alberghiere in camere standard negli hotel indicati di prima categoria o in altri equivalenti per comfort e categoria
Trattamento di prima colazione negli hotel USA
I pasti espressamente menzionati in descrizione: 3 pranzi e 3 cene
Trasferimenti da-per aeroporto con servizi collettivi
Escursioni guidate come da programma
Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa]
Ingresso nei Parchi Nazionali inclusi Montezuma, Monument Valley, Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion Canyon & Tunnel, Universal Studio, ticket cable car a San Francisco
Assicurazione Viaggio copertura bagaglio e assistenza sanitaria in corso di viaggio
Documentazione di viaggio YOU TOUR
LA QUOTA NON INCLUDE Voli intercontinentali Italia/USA/Italia in classe economica
Tasse aeroportuali soggette a variazioni
Pasti e bevande non comprese in programma
Escursioni facoltative non comprese in programma
Mance obbligatorie ad autisti, guide e ristoranti
Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce “le quote comprendono”